Riva del Po
5 Aprile 2017
Arrestato a Ro Ferrarese un 40enne che doveva scontare oltre sei anni di carcere per cumulo di pene

Cercano Igor il russo e trovano un ricercato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tenta la truffa dello specchietto. Lo scoprono e lo incastrano con la targa

La truffa dello specchietto è ormai un modus operandi più che noto. Un'auto si avvicina a quella della vittima, le fa credere di aver avuto un sinistro poco prima per colpa sua e poi la invita a sanare il danno in contanti senza coinvolgere le assicurazioni. Spesso il conducente truffaldino sostiene di aver ricevuto un urto allo specchietto, da cui deriva il nome della dinamica

Cercò di ribellarsi ai carabinieri. Condannato per resistenza

Il tribunale di Ferrara ha inflitto 3 mesi e 10 giorni di pena - dietro rito abbreviato - al 23enne italiano etnia rom finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dopo aver cercato di ribellarsi ai carabinieri che lo stavano arrestando poiché già destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere per furti emesso dalla Procura di Genova

Copparo. Le ricerche di Igor Vaclavic, il 40enne ex militare dell’esercito russo autore di diverse azioni criminali nel Ferrarese e sospettato dell’omicidio di Budrio, proseguono anche nel territorio della nostra provincia da parte dei carabinieri e i controlli portano a volte a scoprire  autori di altri reati.

E’ quanto accaduto nel corso della notte, durante i servizi straordinari alla ricerca dello straniero che si sarebbe reso responsabile della rapina di una pistola a una guardia giurata a Consandolo, la stessa che potrebbe essere stata usata per l’omicidio di Budrio. A Ro Ferrarese, infatti, in piazza Progresso i militari hanno fermato e tratto in arresto, durante un controllo alla circolazione stradale, il 40enne serbo R.M..

Come accertato dai carabinieri durante il controllo, l’uomo risultava gravato da un provvedimento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, dovendo espiare una pena di 6 anni e pochi mesi di reclusione per un cumulo di pene.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com