Politica
1 Aprile 2017
I pentastellati lamentano la mancanza del piano finanziario. Approvazione rinviata

Tari. M5S: “Delibera illegittima” e il Comune la ritira

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Luca Vaccari

L’approvazione della delibera “Adozione tariffa Tari 2017” è stata rinviata. In apertura del consiglio comunale straordinario convocato venerdì pomeriggio in municipio, proprio per discutere della variazione al bilancio di previsione 2017-2019 su questo tema, l’assessore al Bilancio Luca Vaccari ha annunciato il ritiro del documento poiché la documentazione integrativa della delibera stessa non è pervenuta ai consiglieri in tempo utile per la trattazione. La delibera verrà discussa e votata in occasione di una prossima seduta del consiglio comunale.

Una piccola vittoria per il M5S che, pochi minuti prima di entrare in aula, aveva richiesto di ritirare questa “delibera illegittima”, annunciando che il movimento si sarebbe astenuto dalla votazione e sarebbe uscito dall’aula.

“Riteniamo questa delibera illegittima, come evidenziato nell’atto presentato dal consigliere Claudio Fochi sulla questione pregiudiziale – spiega il gruppo pentastellato – perché manca la documentazione relativa al piano finanziario (Pef), funzionale all’ente locale per la determinazione della tariffa Tari. La mancata discussione confligge con la sentenza del Tar del Lazio del 4 gennaio 2017; già da più di un anno i nostri portavoce regionali fanno presente e lamentano che Atersir deve essere il garante dei comuni e non il passacarte del gestore privato (nel nostro caso Hera) per la determinazione delle tariffe”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com