Cronaca
31 Marzo 2017
Due arrestati per spaccio, trovate cocaina e marijuana negli anfratti del Grattacielo. Cinquanta i militari impiegati nel servizio

Scoperto mezzo chilo di droga grazie alla maxi retata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga scoperta al Grattacielo

Mezzo chilogrammo di droga scoperta e posta sotto sequestro, due arresti e due denunce. È il frutto più evidente della maxi retata effettuata questa mattina (giovedì 30 marzo) dai carabinieri nella zona Gad.

Nella prima mattinata odierna i militari hanno infatti dato vita a un massiccio servizio di controllo, disposto dal comando provinciale, che ha visto impiegati cinquanta carabinieri delle compagnie di Ferrara, Portomaggiore, Cento, Copparo, del reparto operativo e con il supporto delle unità cinofile (una del nucleo di Bologna e una della stazione dei carabinieri presso il Coa dell’Aeronautica militare di Poggio Renatico).

Nelle rete dei militari, che hanno letteralmente cinturato l’intera area, sono finiti quattro cittadini extracomunitari, di cui due nigeriani, che sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio, e altri due denunciati in stato di libertà: un pakistano per furto ed un nigeriano per detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio.

Nello stesso contesto sono stati recuperati complessivamente circa 500 grammi di sostanza stupefacente tra cocaina e marijuana, in parte nascosta dai pusher negli anfratti delle torri del grattacielo di via Felisatti.

Nell’area Giardino, inoltre, sono stati sottoposti a controllo e successivamente identificati circa 30 cittadini nigeriani.

“La riuscita dell’operazione – comunica l’Arma – è stata possibile anche grazie alla preziosa collaborazione di tutti gli uomini e le donne della polizia municipale che con le pattuglie, dirette dalla dottoressa Trentini, hanno assicurato la corretta e sicura circolazione dei cittadini di Ferrara durante le fasi dell’operazione e mentre transitavano all’interno dell’area”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com