Politica
31 Marzo 2017
La proposta di Alberto Bova (Ferrara Concreta) per onorare il compianto don

“Un piazzale in memoria di monsignor Denti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

È di pochi giorni fa la presentazione di una mozione da parte di Ferrara Concreta per l’intitolazione del piazzale antistante la chiesa di S. Maurelio al compianto monisgnor Alessandro Denti.

Una figura importante per la città non solo dal punto di vista religioso, ma anche per le sue spiccate e profonde doti di umanità, solidarietà e fratellanza: “Il “Don” è riuscito in oltre 25 anni passati in qualità di Parroco di Malborghetto ad aggregare con finalità altruistiche giovani dalla più tenera età ad adulti non solo della comunità di Malborghetto ma dell’intera città”, scrive Alberto Bova, consigliere Comunale del Gruppo Ferrara Concreta nella mozione.

Denti, oltre che per le sue qualità religiose e sociali, è ricordato per essere il creatore di “Rock a Fe”, la manifestazione musicale che da anni raccoglie giovani di tutta Italia che condividono la passione per la musica.

La scomparsa, lo scorso 4 marzo, di don Denti, ha scosso la comunità che ha manifestato una grandissima commozione con una intensa partecipazione al funerale che si è svolto in Duomo a Ferrara, ma anche nella parrocchia di Malborghetto.

Per questo, interpretando anche i numerosi spunti arrivati da media e social network, Ferrara Concreta ha voluto proporre che l’intestazione del piazzale antistante la Chiesa di San Maurelio a Malborghetto vada proprio a colui che per 25 anni è stato un personaggio di riferimento per generazioni di giovani della città.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com