Argenta
31 Marzo 2017
Il vigilante minacciato con un fucile da un malvivente che è riuscito a scappare con la sua Smith & Wesson

Spara all’auto della guardia giurata e gli ruba la pistola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Consandolo. Una guardia giurata della Securpol è stata aggredita, minacciata e derubata della pistola d’ordinanza. E’ successo nella notte, alle 2.30, in una piadineria in via Provinciale a Consandolo di Argenta.

Il vigilante era intervenuto sul posto perché era scattato l’allarme antifurto nel chiosco. Dopo aver parcheggiato l’auto di servizio, si stava avvicinando al locale quando è sbucato dal nulla un individuo armato di fucile da caccia che ha sparato alcuni colpi sulla Fiat Panda. I pallini hanno raggiunto l’auto, ma l’aggressione era appena cominciata.

Il malvivente ha intimato alla guardia di sdraiarsi a terra, per poi sottrargli la pistola d’ordinanza, una Smith & Wesson calibro 9. Con il fucile in una mano e la pistola nell’altra, l’uomo, sulla cinquantina d’anni, è scappato a piedi nelle campagne circostanti. L’operatore della Securpol, rimasto disarmato ma illeso, non ha azzardato un inseguimento notturno nei campi e ha lanciato subito l’allarme ai carabinieri. Ora parte la caccia all’uomo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com