Sport
29 Marzo 2017
Mister Semplici tiene alta la guardia: "Servirà un'altra grande prestazione"

Spal ad Avellino per reagire

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

di Andrea Mainardi

Dopo aver fatto tesoro della sconfitta interna con il Frosinone, i biancoazzurri si preparano per iniziare quello che sarà un ciclo di partite tanto duro quanto importante. Ad iniziare dalla trasferta in Irpinia infatti si entra nella fase decisiva del campionato, che ancora non ha padroni data l’incertezza che regna in tutte le zone della graduatoria.

Domenica scorsa contro i ciociari è mancato il risultato ma non la prestazione, che ha confermato come la Spal possa giocarsela con chiunque a viso aperto. Leonardo Semplici lo sa bene, ed il suo lavoro è stato recentemente gratificato dalla conquista del premio ‘Panchina d’oro’: “è una cosa che fa senz’altro piacere e che corona il mio lavoro e soprattutto quello del mio staff”.

L’ultima partita pare non abbia lasciato scorie particolari: “i ragazzi erano dispiaciuti  per quello che ritengo sia stato un risultato fin troppo pesante per i valori che si sono visti in campo, abbiamo spesso fatto la partita ma purtroppo gli episodi ci sono andati contro. Abbiamo comunque mostrato grande personalità e questo ci deve dare ancora maggior convinzione per il futuro, il Frosinone è stato bravo a punire le nostre disattenzioni”.

Al ‘Partenio’ di Avellino sarà una partita tosta da ogni punto di vista: “dobbiamo dosare bene le forze data questa serie ravvicinata di partite, da qui alla fine tutti saranno importanti quindi voglio che i miei ragazzi siano pronti. L’Avellino arriva da risultati non positivi; sembrava avessero trovato continuità con l’arrivo di Novellino ma evidentemente lo ‘spettro’ della penalizzazione ha avuto un contraccolpo psicologico su di loro”.

Oltre a Lazzari squalificato, mancheranno anche Bonifazi e Pontisso: “Kevin spero di averlo per Trapani, mentre per Pontisso dobbiamo valutare bene assieme all’Udinese perchè potrebbe anche aver finito qui la sua stagione. Dispiace perchè ci avrebbe potuto dare una grande mano. Ci tengo però a fare un elogio in particolare a Marchegiani che domenica si è fatto trovare prontissimo, merito suo e di Cristiano (Scalabrelli, preparatore dei portieri ndr) per il lavoro che hanno fatto”.

Più si avvicina il grande traguardo, più viene la tentazione di iniziare a fare calcoli: “in questo momento sono concentrato solo sulla Spal, voglio che la squadra sia concentratissima e con la mente rivolta all’avversario di turno e non a classifiche e calendari”.

Venerdì sera dunque, è possibile pronosticare una Spal che scenderà in campo con il ritrovato Meret in porta e con la difesa vista contro il Frosinone formata da Gasparetto, Vicari e Cremonesi. A centrocampo Lazzari mancherà per squalifica ed al suo posto dovrebbe giocare Ghiglione, in mediana le motivazioni extra che avranno gli ex di turno Arini e Schiavon potrebbe favorire una loro partenza dal primo minuto al posto di Castagnetti e Mora. Intoccabile Schiattarella e sulla sinistra dovrebbe venire confermato Costa. In attacco confermati Floccari ed Antenucci con quest’ultimo insidiato da Zigoni per un posto da titolare.

Contro l’Avellino la Spal ha un buon ruolino di marcia che racconta di sei vittorie, due pareggi e tre sconfitte. L’ultimo successo in terra avellinese risale alla stagione 74’/75′, nella gara di andata di questo campionato i biancoazzurri si imposero per 3-0 grazie alla tripletta di Antenucci.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com