Sport
30 Marzo 2017
Il giocatore veronese ha prevalso sul cussino Schuett

Tennis, Marfia conquista il memorial Negrini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

I finalisti Manuel Schuett e Matteo Marfia

Si è concluso al Cus con una bella finale il torneo Open “Trofeo Vision Ottica”, quinta edizione del memorial Fabian Negrini, con la vittoria del veronese Matteo Marfia che ha prevalso sul giocatore del Cus Manuel Schuett con il punteggio di 63 63.

La manifestazione ha visto nei nove giorni di gara scendere in campo giocatori provenienti da ogni parte d’Italia ed è stata di un ottimo livello tecnico, infatti tra gli iscritti si contano 39 giocatori di seconda categoria e 41 di terza, mentre più di 50 giocatori di quarta sono stati esclusi, avendo messo a quota 80 il numero massimo di giocatori.

Ottima anche la prestazione degli atleti di casa, che hanno ottenuto buoni risultati contro avversari di classifica superiore. Si sono messi in evidenza nel tabellone di qualificazione i giovani Caniato, Negrini, Petrucci, Patarini e Giacomo Cavicchi, quest’ultimo si è poi imposto nel tabellone conclusivo di terza categoria battendo per 62 62 il parmense Mattia Batella classifica 3.1

Nel tabellone finale ottime le prove dei giovani cussini Federico Masetti, Giacomo Cavicchi, Simone Scagni ed Emiliano Spettoli che ha raggiunto quest’ultimo i quarti.

La fase finale del torneo è stata un po’ sofferta in quanto quest’anno la Federazione ha anticipato all’ultimo momento l’inizio dei campionati a squadre di serie A2, B e C per cui nel fine settimana conclusivo si sono accavallati per gli atleti il doppio impegno, provocando in qualche caso il ritiro dalla competizione per la concomitanza.

Nei quarti la testa di serie n.1 Bergagnin veniva sconfitto da Ragazzi per 46 63 63, mentre Marfia superava il turno per ritiro di Righi, impegnato in Sicilia con la squadra di A2 del CT Bologna. Nella parte bassa il modenese Dragoni aveva la meglio su Emiliano Spettoli per 46 62 60, mentre la testa di serie n.2 Schuett superava per 63 62 Sardella.

In finale Matteo Marfia opposto a Manuel Schuett ha prevalso dimostrando un ottimo livello di gioco, potente e altamente spettacolare, forte di un servizio incisivo e potente e con un rovescio ad una mano veramente efficace. Da parte sua Schuett ha messo tutta la grinta, la rapidità e la forza nei colpi senza però riuscire mai a far girare il match dalla sua parte.

Buona la partecipazione di pubblico in tutte le serate e soprattutto quando giocavano i giocatori di casa e durante le fasi finali. Soddisfazione degli organizzatori che hanno visto in questo inizio di stagione mettersi in evidenza tanti giovani del vivaio Cus e alle premiazioni il ringraziamento di rito agli sponsor, fondamentali per l’organizzazione di eventi, al giudice arbitro Lazzari e alla famiglia Negrini sempre presente durante le gare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com