Copparo
30 Marzo 2017
La presidente Perelli: "Momento difficile, puntiamo su obiettivi strategici"

Ok al bilancio di previsione dell’Unione Terre e fiumi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

di Valentina Finotti

Copparo. “È un momento difficile per i singoli Comuni e ciò si riflette sull’Unione Terre e fiumi”, così la presidente Laura Perelli commenta la situazione economica dell’istituzione composta dai sei comuni durante la seduta per approvare il bilancio.

“È per questo – continua Perelli -, che bisogna ottimizzare le risorse e in questo bilancio di previsione si deve puntare su obiettivi strategici. In particolare si sta parlando del progetto aree interne, il turismo, l’Assp, che sta avendo un ottimo funzionamento, e della sicurezza”. A sottolineare l’importanza del progetto aree interne è anche il sindaco di Copparo Nicola Rossi, il quale dice che “grazie a questo programma si potrà accedere a numerose risorse”.

L’unione, secondo il sindaco di Berra Eric Zaghini e quello di Ro Antonio Giannini, “è quindi un punto di appoggio per i singoli comuni che possono contare su di essa per sopperire alla mancanza di servizi. L’Unione Terre e Fiumi porta infatti alla riduzione delle spese e oggi è quindi rassicurante appartenervi. Si può quindi affermare che l’unione da questo punto di vista funziona bene perché raggiunge l’obbiettivo di far diminuire i costi alle singole entità”. D’accordo con loro anche il sindaco di Tresigallo Andrea Brancaleoni il quale sostiene “che l’Unione è il riflesso dei comuni i quali sono quasi a zero ma che grazie all’Unione i singoli comuni possono avere un punto di appoggio”.

Bilancio di previsione che trova il voto favorevole di tutti i consiglieri, eccetto quello dei consiglieri Forza Italia, Franca Orsini e Alessandro Amà. Secondo loro infatti “non viene rispettato ciò che si dice di fare e in più le procedure sono molto lunghe quindi il tempo passa ma non si fa nulla”. “Ciò che importa – conclude il consigliere di minoranza Filippo Barbieri -, è però che il bilancio sia onesto, serio e concreto. Tutto questo ci dovrebbe far votare a favore”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com