Spettacoli
30 Marzo 2017
La cantautrice si esibirà il 9 aprile al british pub Il Molo di via Contrari

Il tour di Sophie Auster fa tappa a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Al Nuovo arriva Biagio Izzo con “Balcone a 3 piazze”

Il 23 aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo in Balcone a 3 piazze. Autore Mirko Setaro, Francesco Velonà. Scene Massimo Comune Costumi Federica Calabrese. Luci Luigi Raia. Musiche Antonio Caruso. Regia Pino L’Abbate. Produzione Tradizione e Turismo, AG Spettacoli

Sophie Auster

La cantautrice Sophie Auster, figlia del celeberrimo scrittore Paul Auster, sarà in Italia dal 5 al 15 aprile per un tour che toccherà vari angoli della nostra Penisola, compresa Ferrara, dove si esibirà il 9 aprile al british pub Il Molo di via Contrari.

L’ultimo disco della Auster – “Dogs and Men” – era uscito nel 2015 ed aveva ottenuto ottime recensioni e interesse dalla critica e dal pubblico. Nei prossimi mesi uscirà il nuovo album “Next Time”, che segna una crescita e un’evoluzione nel sound della cantautrice statunitense.

Il disco, registrato per grande parte nella quiete della campagna svedese, è stato prodotto da Tore Johansson (New Order, Franz Ferdinand, The Cardigans, Martha Wainwright). Tanta è l’attenzione data ai gruppi femminili degli anni ’60, a Peggy Lee e al soul degli anni ’70. “Next Time” riporta ai giorni nostri le sonorità e le atmosfere dell’infanzia di Sophie. L’album, una sorta di riflessione sulla ciclicità della vita, è a tratti serio, a tratti più spiritoso, ma il filo conduttore è sempre l’idea che si può sempre migliorare se stessi, imparando dai propri errori.

Grazie anche all’aiuto di Johansson e del suo socio Martin Gjerstad che hanno aiutato la stessa cantautrice nella selezione delle canzoni da includere nel nuovo disco, “Next Time” fino ad ora può considerarsi il lavoro più profondo, forte e convincente della Auster.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com