Bondeno
30 Marzo 2017
Gli studenti della cittadina bavarese gemellata con Bondeno ricevuti in Municipio

Scolaresca di Dillingen in visita a Bondeno

di Redazione | 1 min
Bondeno. Si è svolta ieri mattina in Municipio la visita della scolaresca del liceo scientifico di Dillingen A.D. Donau, cittadina bavarese gemellata con Bondeno, presso la istituzione della città che li ospita.
All’incontro con il sindaco e la giunta hanno preso parte i ragazzi tedeschi insieme ai loro pari età locali: 3° k, 3° y e 2° k del liceo scientifico.
I ragazzi di Dillingen, in questi giorni ospiti in famiglia, hanno visitato Ferrara e Mantova, mentre lo scambio culturale porterà i ragazzi di Bondeno a visitare le località bavaresi dal 2 maggio prossimo.
Sull’iniziativa è intervenuta l’assessore Francesca Poltronieri: “Il Comune di Bondeno è lieto di poter destinare annualmente il proprio contributo per rendere effettivo e gratificante questo scambio culturale. Si tratta di un segno tangibile per far sentire unite queste due realtà, ricordando quanto Dillingen sia stata solidale con il nostro paese in un momento difficile come quello del dopo terremoto. È più che positivo che le giovani generazioni possano confrontarsi, individuando diversità e aspetti comuni dei rispettivi territori, esperienze che, al di là degli aspetti didattici, fanno nascere amicizie che durano nel tempo”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com