Spettacoli
29 Marzo 2017
Un mix di comicità, musica e ballo per passare una serata di grande divertimento assieme agli ospiti che si alterneranno sul palco

Makkeroni, torna lo show a sostegno dell’Associazione Bambini Aurora

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Al Nuovo arriva Biagio Izzo con “Balcone a 3 piazze”

Il 23 aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo in Balcone a 3 piazze. Autore Mirko Setaro, Francesco Velonà. Scene Massimo Comune Costumi Federica Calabrese. Luci Luigi Raia. Musiche Antonio Caruso. Regia Pino L’Abbate. Produzione Tradizione e Turismo, AG Spettacoli

Al Summer Festival arrivano i Die Antwoord

I Die Antwoord - gruppo musicale alternative hip hop sudafricano di Città del Capo - composto da tre membri, Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek si esibirà sul palco del Ferrara Summer Festival con la prima tappa estiva in Italia sabato 29 giugno

Il 1^ aprile torna sul palco del Teatro Nuovo di Ferrara lo spettacolo di varietà Makkeroni: un mix di comicità, musica e ballo per passare una serata di grande divertimento assieme agli ospiti che si alterneranno sul palco.

Una serata non solo per ridere ma anche per fare del bene e sostenere le attività di una realtà molto viva sul territorio, l’Associazione Bambini Aurora con cui Stileventi, organizzatore della serata collabora ormai da anni.

“Sostenere i progetti benefici per la mia città facendo quello che è la mia passione e il mio lavoro è veramente una grande soddisfazione” – dichiara Roberto Ferrari presidente di Stileventi, l’impresa ferrarese che ha appena spento le sue prime 10 candeline. “La magia e lo spettacolo hanno sempre fatto parte della mia vita, e dietro ogni numero ben riuscito c’è tanta preparazione e lavoro, tante capacità che possono essere traslate in ogni contesto professionale; questo è quello che faccio, creando eventi emozionali che si facciano ricordare”.

Passione ed energia, due caratteristiche che accomunano lo staff dietro le quinte di questa serata, in particolare le due fondatrici dell’Associazione Bambini Aurora Maura Brancaleoni e Nadia Bonazza, l’Aps che sostiene le scuole, e in generale i progetti didattici per le nuove generazioni, là dove gli istituti o le famiglie non riescono ad arrivare.

“La scuola italiana non naviga certo in buone acque – dichiara Maura Brancaleoni – con la nostra attività cerchiamo che tutti i progetti complementari all’offerta didattica come la musica, il teatro, l’educazione civica e ambientale o quella alle relazioni umane, possano essere svolte ugualmente grazie ai fondi e ai professionisti che mettiamo a disposizione”.

“Nel corso di questi anni abbiamo realizzato per le scuole progetti di ogni tipo – continua Nadia Bonazza – finanziando l’orchestra scolastica della Cosmè Tura di Pontelagoscuro o presentando percorso contro il bullismo, ma anche acquistando LIM e altro materiale. Cerchiamo di intervenire sui bisogni delle scuole, contribuendo alla realizzazione dei progetti che ci vengono chiesti dove mancano risorse o professionalità”.

Il progetto che la serata di Makkeroni sosterrà è tutto speciale: dedicato ai ragazzi diversamente abili e alla cooperativa sociale I Frutti dell’Albero, nata per sostenere le famiglie nel difficile percorso della ricerca di una autonomia individuale e dare una prospettiva concreta per un “dopo di noi”. La cooperativa è impegnata nella costruzione di un centro di accoglienza aperto ai ragazzi con disabilità psicofisica: una grande casa con spazi strutturati che offra tutti gli ausili necessari e l’Associazione Bambini Aurora porterà il suo contributo sostenendo i laboratori ludico-didattici previsti quotidianamente per stimolare le capacità cognitive e fisiche degli ospiti.

Un progetto speciale richiede ospiti speciali… all’appello della solidarietà hanno risposto subito con grande entusiasmo Red Ronnie, lo storico conduttore e talent scout musicale, e Gianni Fantoni, il poliedrico comico e autore made in Ferrara. Grazie al loro lavoro, ospite d’onore di Makkeroni sarà la bravissima Dolcenera, reduce dal suo tour post San Remo 2016 e dalla vittoria come coach nella scorsa edizione di The Voice of Italy.

A completare questo cast spumeggiante ancora tanta musica con i Nameless, giovanissima band emergente ferrarese e Cristiano Cremonini, cantante lirico bolognese, ma che ama sperimentarsi anche con la musica pop di Lucio Dalla e della grande tradizione italiana. Alberto Caiazza e il suo umorismo “rumoroso” saranno i fantasisti di questa serata, mentre Sara Parmiani e il suo corpo di ballo La bottega degli Artisti ci regaleranno performance emozionanti.

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Nuovo o online http://www.teatronuovoferrara.com/index.php/spettacoli-teatro/stagione-spettacoli-2016-2017/71-teatro-cabaret/204-makkeroni-pasta-ridere-show

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com