Sport
27 Marzo 2017
Per il secondo anno consecutivo al villaggio Kursaal del Lido di Spina

Basket Kamp, sport e divertimento in spiaggia

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

di Simone Pesci

Per il secondo anno consecutivo al villaggio Kursaal del Lido di Spina si terrà il ‘Basket Kamp’, due settimane di divertimento e attività ludico-sportive previste dall’11 al 24 giugno, riservate a tutti i bimbi dai 9 ai 13 anni.

“Il nome, ‘Basket Kamp’ non deve trarre in inganno: oltre al basket si potrà giocare a beach volley, beach soccer, ping-pong e tanto altro” annuncia Alberto Seravalli, presidente del campus e attuale assistente di coach Martelossi a Mantova. I bambini vivranno a pieno lo sport e il territorio, ”saranno infatti organizzate per loro delle escursioni: faranno una crociera sulle valli di Comacchio e un’escursione a cavallo” prosegue Seravalli, che rivela una chicca che sarà sicuramente gradita ai piccoli ospiti del Villaggio Kursaal: “dormiranno una notte in tenda, un vero e proprio campeggio che sarà allestito sulla spiaggia dove sarà illuminato fino a tarda sera anche il campo da basket, dando loro l’opportunità di fare 2 tiri prima di andare a dormire”.

Nicola Ghedini, titolare del Kursaal si dice “fiero dei risultati ottenuti lo scorso anno, che ci hanno incentivato a riproporre il campus anche per il 2017, con corsi di basket sostenuti da allenatori FIP” e annuncia due presenze cestistiche di livello assoluto: “ospiteremo Riccardo Cortese, attuale capitano della Bondi Ferrara, e Valerio Mazzola, in forza quest’anno in serie A a Torino, ma che a Ferrara ci è nato e ci ha giocato agli albori della carriera”.

Il campus sarà economicamente sostenuto dai tanti sponsor, anche di livello internazionale come ‘Coca-Cola’ che darà il nome alla beach arena presente al bagno Kursaal, che hanno voluto tutti essere partecipi in questo progetto e che tengono “a ringraziare chi ha pensato questa bellissima iniziativa e tutto lo staff che la tiene in piedi, anche perché aiutare i bambini fa parte della nostra etica aziendale” dice l’amministratore di PFF Simone Toffanin, sostenuto anche da Mauro Malaguti che rappresenta On Power “azienda sempre disposta a partecipare per questi progetti”.

Il grande lavoro che c’è dietro le quinte è lodato da Federico Fugaroli, titolare di Makorè e sponsor del campus, che si dice “contento di investire dove i soldi vengono gestiti da veri professionisti” e Michele Lamburghini titolare dell’omonima azienda immobiliare che fornirà le tende per la notte che passeranno in campeggio i bambini: “il Kursaal è una famiglia e con un’ amministrazione così questi eventi non potranno che andare bene”.

Bruni Sport, invece, offrirà il materiale tecnico e, come dice Silvia Passarotto, crede “nel valorizzare il territorio e i ragazzi che sono il nostro futuro e che hanno un approccio sano al mondo dello sport”.

Le iscrizioni al campus sono già aperte, è bene però ricordare alcune cose: ci si potrà iscrivere a una settimana (11/06-17/06 o 18/06-24/06) oppure ad entrambe scegliendo se pernottare presso le strutture del villaggio Kursaal, oppure semplicemente partecipando alle attività ricreative giornaliere.

Il costo sarà ovviamente diverso: 400€ a settimana chi parteciperà al full camp, 250€ per la formula day camp. Sconti per chi si iscriverà a entrambe le settimane o per chi prenoterà prima del 15 aprile. Ma per gli appassionati di pallacanestro non è finita qui, sono previsti, sempre al Kursaal, nel corso dell’estate 3 tornei: under 16 il 3/06, under 20 il 9/07 e un torneo open il 23/07.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com