Poggio Renatico
28 Marzo 2017

Poggio si nutre a Pane e Internet

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Poggio Renatico. Nell’ambito della settimana europea dedicata alla promozione dell’uso di internet, il Comune di Poggio Renatico ha organizzato due eventi di cultura digitale, promossi in partnership col progetto Pane e Internet che coordina tutte le iniziative in programma in Emilia Romagna.

Il primo, “L’uso di formati e standard aperti ,  si terrà martedì 28 marzo presso l’auditorium dalle ore 9.30 alle 12.30. In questo incontro si parlerà dei software open source, cioè quei programmi a licenza gratuita che si possono utilizzare liberamente. L’uso di questi programmi è fondamentale per i professionisti e per le associazioni perché possono sfruttare degli strumenti di qualità senza spendere un euro, e in tutta sicurezza e nel pieno rispetto delle normative.

Il secondo, “Genitori digitali: per un uso di internet consapevole”, si terrà giovedì 30 marzo presso l’auditorium dalle ore 20.30 alle 22.30. In questo incontro si parlerà con un rappresentante dell’associazione “Soprusi Stop” dei rischi dei più giovani nell’uso di internet, dei social network e degli smartphone, in modo da conoscere da vicino gli strumenti che i nostri figli o allievi utilizzano tutti i giorni.

La cittadinanza e le imprese sono invitate a partecipare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com