Sport
27 Marzo 2017
Prestigioso riconoscimento per l'allenatore biancazzurro, premiato dai suoi colleghi

Spal, Semplici vince la panchina d’oro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, con il Pineto a caccia del tris

Reduce da due vittorie consecutive contro Gubbio e Virtus Entella, domani (domenica 21 aprile) la Spal cercherà di chiudere il discorso salvezza al Mazza contro il Pineto e mantenere viva anche la speranza playoff. Mimmo Di Carlo non fa calcoli e vuole i 3 punti contro gli abruzzesi

Quisisana e Passini sono “Imprese storiche”

Cento anni di ‘storia’ e ancora in attività  con queste motivazioni, Paolo Govoni, vicepresidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, ha premiato in una toccante cerimonia due imprese ferraresi che si aggiungono alle 16 aziende della nostra provincia già in possesso del prestigioso riconoscimento

Tre docenti Unife sono “Paladini Italiani della Salute”

Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 18 aprile in Campidoglio a Roma, nel corso della seconda edizione del “Premio Recti Eques”, che ha celebrato i cosiddetti “Cavalieri del bene”, personalità italiane che a diverso titolo si sono distinte nella difesa e nella promozione della salute

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

(foto Alessandro Castaldi Ag. Poli&Galassi)

Leonardo Semplici ha vinto la panchina d’oro 2016 per la Lega Pro, il premio assegnato dagli allenatori ai migliori tecnici. Il prestigioso riconoscimento non poteva che finire nelle mani del mister spallino, premiato per la splendida cavalcata dello scorso anno con la Spal che ha portato la squadra in serie B dopo 23 anni di assenza.

Il tecnico biancazzurro si contendeva la panchina con Roberto Venturato del Cittadella e Roberto De Zerbi che lo scorso anno guidava il Foggia. Una sfida fuori dal campo vinta senza problemi dall’allenatore toscano che ha superato i suoi colleghi rivali con una vittoria schiacciante: 43 preferenze contro le 13 di De Zerbi e le 11 di Venturato.

La cerimonia si è tenuta lunedì mattina a Coverciano. Nel suo breve e accorato discorso, Semplici ha voluto tutti i giocatori e il gruppo biancazzurro: “Condivido questo grande riconoscimento sportivo italiano con tutti i miei collaboratori: oggi sono stati premiati con me dello straordinario lavoro”.

Un impegno che continua anche in questa indimenticabile stagione. Per la serie A, il premio è andato a Maurizio Sarri che ha battuto Allegri, Ivan Juric ha vinto l’ambita panchina per la serie B.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com