Bondeno
28 Marzo 2017
Modificato il regolamento di funzionamento, introdotto l'obbligo vaccinale

Più punteggi al nido se entrambi i genitori lavorano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Ultimo appuntamento per “Note di primavera”

nche la rassegna musicale “Note di primavera” è giunta al proprio epilogo: sarà un finale in crescendo, almeno dal punto di vista scenografico, dato che questo sabato (20 aprile) alle ore 17 si esibirà la marching band francese “Banda Los Pagayos”

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Bondeno. Dopo 6 anni dall’entrata in vigore è stato modificato il regolamento per il funzionamento del nido d’infanzia del Comune di Bondeno.

In vista dell’apertura del periodo di iscrizioni che per l’anno scolastico 2017/18 va dal 1 aprile al 31 maggio 2017, sono diverse le novità, come anticipa l’assessore alla Scuola Francesca Poltronieri: “La prima di queste novità riguarda il recepimento della Legge Regionale n.19 del 2016 sull’obbligo di vaccinazione dei bambini per l’accesso al nido comunale. In sede di iscrizione oppure di reiscrizione, i genitori si impegnano a sottoporre i bambini alle vaccinazioni (tetano, poliomielite, epatite B, difterite) previste dalla normativa vigente e a presentare direttamente al Comune di Bondeno il certificato vaccinale oppure ad autorizzare il Comune ad acquisire l’idoneità alla frequenza direttamente presso l’Azienda USL di competenza. Come seconda novità sono stati innalzati i punteggi a favore dei due genitori che lavorano, e infine i criteri di precedenza necessari a formare la graduatoria che sono, in ordine di priorità, sommatoria delle ore settimanali di lavoro dichiarate dai genitori, maggior numero di minori in età 0 – 6 anni presenti nel nucleo famigliare del minore di cui viene richiesta l’iscrizione al Nido, data e ora di presentazione della domanda di ammissione”.
Per tutti i genitori interessati a prendere visione della struttura e a parlare con le referenti del nido, oggi, 27 aprile, è previsto un open day, dalle ore 18 alle 19.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com