Portomaggiore
27 Marzo 2017
Intervenuti anche i carabinieri presso al struttura Basaglia a Portomaggiore

Paura per giovane paziente salita sul tetto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Portomaggiore. Era salita sul tetto, lasciando temere gli addetti ai lavori che potesse capitare il peggio. Sono intervenuti vigili del fuoco, personale del 118 e carabinieri presso la struttura Basaglia di Portomaggiore per convincere una giovane paziente a non gettarsi nel vuoto e rientrare per affidarsi alle cure dei medici della clinica psichiatrica.

L’episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte di ieri. Grazie alle rassicurazioni del personale sanitario e delle forze dell’ordine, la giovane, 26 anni, si è fatta raggiungere dagli infermieri a scortare nella propria camera dove è rimasta ricoverata in osservazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com