Sport
26 Marzo 2017
La squadra estense vince per 54-34 e sale al terzo posto in classifica

La B.ethic si aggiudica la sfida chiave con Civitanova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

B.ethic si aggiudica la sfida chiave con Civitanova 54-34 e, complice l’inaspettata sconfitta di Marghera a Palermo, sale al terzo posto in classifica.

Troppa la voglia di rivalsa delle estensi contro una formazione priva di Perini, dal 24′ dell’infortunata Ostojic e dal 34′ di Bocola. La partenza di Ferrara non è delle migliori, 0-4 al 3′, con tanti errori in attacco. Il canestro di Cigic su assist di Diene sblocca la B.ethic e con la tripla di Ramò al 6′ il 9-0 di parziale costringe Civitanova al time out. Miccio è ispirata e guida le compagne sul 14-8 all’8′ ma è la ‘bomba’ di Cigic a fissare il 17-10 con cui si va alla prima pausa. Ferrara parte concentrata anche nel secondo periodo e con Ramò e Cecconi prova l’allungo, 21-10, grazie soprattutto all’ottima prova difensiva.

Il canestro di Ostojic interrompe il black out di Civitanova, 27-12 al 16′, e raffredda le mani di delle estensi, comunque avanti all’intervallo lungo 30-16. La pausa non cambia l’inerzia del match e dopo appena 1′ del quarto la B.ethic ha già piazzato un break di 7-0 che sa di sentenza, 37-16. Al 24′, dopo un canestro segnato, Ostojic si infortuna e viene portata fuori a braccia dalle compagne, e così per Civitanova si fa davvero dura (39-22 al 26′). La squadra di Chimenti controlla le iniziative delle ospiti abbastanza agevolmente e al 30′ è sempre avanti 44-30. Tanta sfortuna per Civitanova che al 34′ perde anche Bocola.

La gara di fatto finisce qui e Ferrara festeggia in mezzo al campo alla sirena finale il 54-34 con cui sale al terzo posto.

I tabellini
B.ethic Ferrara 54 : Cigic 7, Cecconi 2, Cupido 4, Diene 14, Miccio 13, Santarelli 3, Missanelli 5, Viviani ne, Ramò 5, Zussino, Furlani 2; All. Chimenti
Civitanova Marche 34: Orsili 2, Zaccari ne, Bocola 8, Trobbiani, Ceccarelli 6,  Ostojic 8, Gombac, Mataloni 10, Marinelli, Stronati; All. Matassini
Tiri liberi: Ferrara 4/5, Civitanova 4/6
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com