Sport
26 Marzo 2017
E' ospitato dalla 4 Torri Volley Ferrara in occasione dell'incontro con Blu Volley Verona

Domenica al Palasport un banchetto per la lotta all’epilessia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

(foto di archivio)

Presso la Casa del Volontariato di Ferrara è presente da circa un anno una sezione dell’Associazione Epilessia Emilia Romagna (Aeer) onlus che si occupa di diffondere una corretta informazione sull’epilessia e tutelare i diritti delle persone che soffrono di questa malattia neurologica.

4 Torri Volley Ferrara, da sempre vicina alle realtà solidali del territorio, oltre che alle popolazioni di altri luoghi colpiti da calamità naturali, offrirà il proprio supporto, ospitando un banchetto dell’associazione in occasione della partita Krifi Caffè – Blu Volley Verona, in programma domenica 26 marzo alle ore 17 al Pala Hilton Pharma.

Prima durante e dopo il match i tifosi granata potranno raccogliere informazioni, fare un’offerta o acquistare i gadget dell’associazione, fornendo un aiuto concreto per finanziare attività di sostegno ai soggetti colpiti da questa patologia.

“Quando veniamo chiamati in causa cerchiamo sempre di fornire il nostro contributo – ha spiegato la team manager di 4 Torri Alessandra Principi – come nel caso di Aeer. Riteniamo che lo sport debba essere uno strumento per veicolare i valori sani, condividendo l’impegno sociale a supporto di chi ha bisogno di aiuto”.

“Abbiamo scelto di metterci insieme e creare questa associazione per dare una risposta a chi soffre di epilessia nel territorio – spiegano Tarcisio Levorato, presidente dell’Associazione Epilessia Emilia Romagna (Aeer), e Alberto Vallieri, referente della Sezione di Ferrara -, l’idea iniziale è stata quella di fare luce su una malattia neurologica che ancora oggi, pur colpendo oltre 65 milioni di persone nel mondo, è poco conosciuta. Conoscere l’epilessia è il primo passo per combattere il forte stigma dietro al quale si nascondono tante persone che non dichiarano di soffrirne. L’obiettivo è tutelare i diritti e migliorare la qualità della vita di pazienti e familiari. Per questo ci proponiamo come punto di incontro, per dare sostegno e accogliere nuove esperienze”.

Aeer Ferrara è presente con un punto informativo, in collaborazione con la Lega Italiana contro l’Epilessia (Lice), presso l’Arcispedale di Cona, il primo e il terzo mercoledì del mese, dalle 9 alle 12, presso gli ambulatori di Neurologia e Pediatria. Altra attività importante è il gruppo di mutuo aiuto, che si incontra ogni quindici giorni, il primo e il terzo sabato del mese, alla Casa del Volontariato di Ferrara, in via Ravenna 52.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.associazioneepilessia.it, o telefonare al 370.3095694

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com