Sport
26 Marzo 2017
Dopo l’inatteso passo falso casalingo con la Pallacanestro Aurora Desio i cestisti centesi cercano il riscato in trasferta

La Baltur Cento riparte da Faenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Dopo l’inatteso passo falso casalingo con la Pallacanestro Aurora Desio, il viaggio della Baltur Cento riparte da Faenza, dove i biancorossi affronteranno la Rekico degli ex Casadei e Silimbani, con palla a due fissata per le ore 18 di domenica.

Affascinante derby regionale per questioni di campanilismo, trattandosi di una partita che rievoca i fasti di un’accesa rivalità risalente agli anni novanta, e classifica, dato che un’eventuale vittoria consentirebbe ai romagnoli di scavalcare gli emiliani al quarto posto in graduatoria, si tratta di una sfida che già all’andata vide le due squadre affrontarsi a viso aperto, con epilogo favorevole ai manfredi (77-79) e Donadoni miglior marcatore dell’incontro (16 punti), davanti a una più che discreta cornice di pubblico. Allo stato attuale delle cose, la Rekico è la quinta forza del girone, dati i trentadue punti sin qui racimolati, frutto di sedici vittorie e quattro sconfitte.

Al Pala Cattani, in particolare, la formazione allenata da Marco Regazzi, imolese di nascita ma faentino d’adozione data la lunga militanza in città come giocatore prima e allenatore poi, ha portato a casa venti punti sui ventidue disponibili poiché la sola Pallacanestro Alto Sebino è riuscita nell’impresa di profanare il tempio di Faenza, il cui rendimento in trasferta è invece soggetto ad alti e bassi, date le sei vittorie e sette sconfitte. All’interno di un collettivo in cui ben nove giocatori producono almeno sei punti di media a partita, spiccano le individualità di Riccardo Iattoni, ala bolognese esplosa in Romagna dopo una più o meno lunga gavetta in regione, Daniele Casadei, ala che non necessita di presentazioni per i trascorsi centesi e una lunga carriera tra Serie A2 e B, e Marco Perin, playmaker grossetano di scuola Mens Sana Siena ma proveniente da Livorno.

Al seguito di capitan Caroldi e soci, sono attesi almeno duecento sostenitori provenienti dalla città del Carnevale e del Guercino. Alla tifoseria ospite, la società locale riserverà una biglietteria dedicata. Nonostante i problemi che hanno fermato in settimana Caroldi, Brighi e Chiera, e le imperfette condizioni fisiche di Benfatto, la Baltur dovrebbe presentarsi all’appuntamento con gli stessi dieci della scorsa settimana. Dirigeranno la sfida, Andrea Vigato di Este (Pd) e Matteo Semenzato di Mirano (Ve).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com