Copparo
26 Marzo 2017
Una serie di incontri dove si parlerà di problemi legati ai social network

Mondo Piccolo, il progetto per le famiglie arriva a Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scuole Gulinelli. Bassi: “Giunta inerte da anni”

“In qualsiasi altra amministrazione quello che é successo il 27 febbraio scorso avrebbe comportato le dimissioni di qualcuno, piuttosto che improbabili giustificazioni”. Lo afferma Enrico Bassi del Pd, candidato sindaco del centrosinistra a Copparo.

Canale Naviglio inquinato dagli scarichi fognari

"Un evidente fenomeno di inquinamento delle acque superficiali ai danni del canale Naviglio". Lo riferisce Marco Falciano, presidente dell'associazione di tutela ambientale Upe - Unione Pescatori Estensi, dopo aver ricevuto la segnalazione con relative foto della situazione nel canale di irrigazione (nel comune di Copparo) da un pescatore sportivo

Luigi Meneghello ai Corsi Coluccia

Ultimo appuntamento dell’area Letteratura ai Corsi di Cultura ‘Ugo Coluccia’: oggi giovedì 28 marzo alla Galleria Civica Alda Costa, alle 16.30, Filippo Cerantola terrà la lezione “Luigi Meneghello: uno scrittore che da gioia”

Bus della prevenzione Ant a Copparo

Nella mattinata di mercoledì 27 marzo ha fatto tappa a Copparo, dove rimarrà anche giovedì 28 marzo, l’ambulatorio mobile – bus della prevenzione della Fondazione Ant

di Valentina Finotti

Copparo.  Proart torna a Copparo con il progetto Mondo Piccolo, iniziativa che vede coinvolte le famiglie in una serie di incontri, dove si parlerà di sicurezza online. “Un tema -spiega Luigi Breda dell’associazione Proart-, di grande attualità che verrà affrontato in modo attivo coinvolgendo i genitori a 360 gradi e e mettendoli in contatto con i propri figli”.

Gli incontri a tema saranno sei e verranno distribuiti tra il mese di aprile e maggio nella sala civica Alda Costa per una durata di un’ora e trenta minuti. Mondo Piccolo però non finisce qui infatti come spiegato da Isabella Fedozzi, la preside dell’istituto Govoni, “collegato ad esso ci sarà anche un concorso dal titolo il Mondo che vorrei, dove i genitori collaboreranno con i propri figli per sviluppare materiale fotografico, video o scritto, su vari temi. I partecipanti potranno scegliere tra molti argomenti e trovare quello più adatto. Si potrà scegliere tra temi caldi come il cyberbullismo ma anche tematiche meno delicate come il l’argomento Hero, dove le famiglie potranno rappresentare l’ideale di super eroe. Il concorso avrà come scadenza il 28 aprile”. Ad accomoagnare i genitori durante i sei incontri è l’educatore Giovanni Meloncelli, il quale spiega che “durante questo percorso formativo verranno affrontati i problemi legati alla comunicazione su internet e attraverso i social network ed inoltre si cercherà di insegnare alle famiglie come riconoscere i problemi che si nascondono dietro la comunicazione online. Tutto questo attraverso il confronto perché Mondo Piccolo non vuole essere una conferenza ma incontri interattivi dove discutere insieme e trovare soluzioni attraverso il dialogo”.

Iniziativa molto importante sostenuta dall’amministrazione  comunale oltre che da i cinque partner: il Lion Club, Gruppo Casolari costruzioni, Studio Ruffini, ingegner Massimo Cavoli e Sarmet metano. “Gli imprenditori entrano quindi nel mondo della scuola”, sottolinea il presidente Proart Paolo Orsatti. “Una cosa molto importante -conclude il vicesindaco Martina Berneschi-, che evidenzia l’importanza di questa iniziativa che serve perché essere genitori è molto difficile e quindi questo può essere un punto di partenza per riuscire meglio in questo mestiere”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com