Economia e Lavoro
26 Marzo 2017
Appuntamento il 30 marzo presso la sala conferenze in Ascom

Il roadshow di Assofranchising fa tappa a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cia-Agricoltori: “Accoglienza è futuro”

Conoscere le esperienze, il percorso e la cultura di chi arriva nel nostro Paese per favorire l’integrazione e l’inserimento del mondo del lavoro. Questo il filo conduttore dell’evento “Accoglienza è futuro” organizzato da Anp-Cia-Agricoltori Italiani Ferrara, l’associazione che riunisce i pensionati agricoltori

Coldiretti, al via la raccolta firme #nofakeinitaly

Il mercato coperto di Campagna Amica Ferrara di via Montebello 43 (insieme all’Agrimercato di Grisù di via Ortigara, 15) mette in campo sabato 13 aprile la raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare

La sede Ascom di via Baruffaldi

Assofranchising, un’opportunità per Innovare: arriva a Ferrara la tappa (il 30 marzo a partire dalle ore 9,30 presso la sala conferenze in Ascom al primo piano di via Baruffaldi, 14/18) del road show nazionale di presentazione del Franchising, una formula vincente ed innovativa. Una mattinata che servirà  per comprendere come rilanciare il commercio mettendo in contatto noti brands con quanti (in particolare giovani) vogliano realizzare con successo la loro impresa personale.

Il Franchising permette infatti all’imprenditore (il cosidetto Franchisee) di lavorare in un contesto di riferimento strutturato servendosi del Franchisor (ovvero la casa madre che fornisce marchi, prodotto, marketing…) con un suo preciso ambito di autonomia gestionale del negozio. Interverranno alcuni marchi di primaria importanza per illustrare le loro proposte di business in franchising: Camomilla Italia, Chiedilo al Farmacista, Loewengrube, Mail Boxes Etc., NaturHouse, UniPoste, Van4You, Z-Generation. In questo modo si sviluppa un contatto diretto ed immediato tra aziende e possibili partners commerciali.

“Il tour Assofranchising è un momento particolarmente atteso – commenta il presidente provinciale Ascom Confcommercio Giulio Felloni – oggi per essere competitivi bisogna avere  forza di gruppo, strumenti di marketing evoluti ed esperienze consolidate. Ascom ed il suo sistema Confederale – e dunque anche attraverso Assofranchising – offrono supporto a tutti i livelli alle imprese di vicinato sia alle nuove sia a quante, tradizionali, desiderano reinterpretare il loro ruolo per rispondere alle sfide del mercato. Con particolare attenzione alla promovalorizzazione dei centri storici in tutto il territorio provinciale”.

Ad intervenire sul ruolo, chiave, di Assofranchising, Raffaello Pellegrini: “E’ con vero piacere che mi accingo a fare gli onori di casa nella mia città nella duplice veste di Consigliere del Direttivo Nazionale di Assofranching e di Amministratore Delegato di Naturhouse, azienda che da tempo si avvale con grande soddisfazione di questo importante strumento promozionale ideato da Assofranchising e Confcommercio, e gestito localmente con grande efficacia da Ascom”.

All’evento interverrà nei saluti istituzionali l’assessore al Commercio Roberto Serra: “Il sistema commercio – che spiega – anche tradizionale, gia’ da diversi anni riconosce al Franchising valori innegabili e veritieri: merceologie per lo più di qualità medio-alta, opportunità occupazionale, capacità di dare risposta alle esigenze specifiche di una fascia di clientela sempre più ampia. Un momento di confronto sul franchising era opportuno svolgerlo in città, ringrazio Confcommercio per averne creato l’occasione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com