Lagosanto
25 Marzo 2017
Colpo di ignoti ladri alla Bce presso l'Aliper di Lagosanto. I malviventi hanno lasciato sul posto 17mila euro

Bancomat salta nella notte, bottino di 6.200 euro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aprono le auto e prendono le chiavi di casa, due in manette

La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara nei confronti di due persone di 35 anni, nomadi provenienti da fuori provincia, entrambe gravate da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, oggi gravemente indiziate di circa quindici furti aggravati e furti in abitazione messi a segno nel 2023 a Ferrara ai danni di ignari cittadini

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Anna Desiato di Lagosanto verso il Domani traccia un bilancio di fine consiliatura

Il gruppo consiliare Lagosanto verso il Domani traccia, in una nota stampa, quello che può essere definito un bilancio di fina consiliatura. "In questi cinque anni - scrive Anna Desiato - è sempre stato presente nel consiglio comunale di Lagosanto , dando voce alle istanze dei cittadini e tenendo alta l'attenzione su molti temi di interesse dell' intera comunità laghese"

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Lagosanto. Un’esplosione nella notte ha fatto saltare il bancomat della Banca Centro Emilia presso l’Aliper di via Italia a Lagosanto. Un colpo che ha fruttato a ignoti ladri circa 6.200 euro.

E’ successo attorno alle 4.45, quando i malviventi si sono portati in zona e hanno utilizzato del materiale esplosivo, probabilmente della polvere da sparo, per far saltare il bancomat della Bce. La deflagrazione ha danneggiato l’apparecchiatura e permesso al ladri di arraffare parte del denaro contenuto all’interno. Come detto, il bottino ammonta a circa 6.200 euro, ma nel bancomat sono rimasti altri 17mila euro che i ladri non sono riusciti a portare via, probabilmente per fuggire in fretta e non essere scoperti.

Ad accorgersi di quanto accaduto è stata la vigilanza della Securpol che ha subito avvertito i carabinieri. Nessun testimone ha assistito alla scena o ha intravisto i ladri in azione. Ora i militari, dopo aver effettuato i rilievi sul posto, stanno visionando i filmati delle videocamere di sorveglianza nella speranza di ottenere qualche elemento utile all’individuazione dei responsabili.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com