Sport
26 Marzo 2017
Dieci veliste ferraresi saranno a Chiavari per la seconda edizione della regata italiana tutta femminile

Un team ferrarese alla Women’s Sailing Cup Italia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Da Ferrara alla conquista del Tirreno nel nome della solidarietà. Fino a domenica 26 marzo dieci veliste ferraresi saranno a Chiavari per la seconda edizione della Women’s Sailing Cup Italia 2017, l’unica regata italiana tutta femminile organizzata da Anne-Soizic Bertin e Ivana Quattrini di Blue Project con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della prevenzione e raccogliere i fondi per Airc (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro).

Il gruppo ferrarese è parte del sailing team delle “Spippole” che conta in tutto una trentina di ragazze da varie parti d’Italia, capitanate da Sara Bertelli, eclettica velista che si è formata in acque nostrane per poi partire alla conquista dei sette mari.
Durante la tre giorni, le veliste estensi dovranno confrontarsi con vari equipaggi, fra cui uno dagli Usa, che si sfideranno a bordo dei J/80 Blue Project per conquistare la Coppa Challenge, attualmente detenuta dalle campionesse in carica del Team VeleRosa.
Accanto alla competizione sportiva, lo spirito che anima l’iniziativa è fatto di solidarietà e amicizia: sarà questo il vento che gonfierà le “vele rosa”.
Chi vorrà seguire a distanza le ragazze, potrà vedere la telecronaca on line sul sito Saily.it, la WebTv della vela.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com