Cronaca
25 Marzo 2017
Automobilista fermata in via Bologna dalla Polizia Municipale per un controllo: ritiro patente e sequestro dell'auto

Circola di notte con valori di alcol sei volte superiori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

(immagine di archivio)

Circolava ubriaca fradicia nella notte, con grave rischio per la sua e l’altrui incolumità, avendo valori di alcol sei volte superiori al limite.

A fermarla, nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 marzo, all’1.30 circa in via Bologna, sono stati gli agenti della Polizia Municipale Terre Estensi in servizio in orario notturno per prevenire e reprimere il superamento dei limiti di velocità all’interno del centro abitato (con strumentazione Telelaser) e per contrastare la guida in stato di ebbrezza. Gli agenti hanno intimato l’alt a un’auto che procedeva in direzione centro città, in quanto sprovvisto di un faro anteriore.

Da subito la conducente, una donna straniera, ha evidenziato una certa difficoltà nell’effettuare le più semplici manovre di guida, fermandosi in mezzo alla carreggiata stradale e rischiando di collidere con veicoli in sosta nel momento in cui veniva invitata a spostarsi sul margine destro.

Questi comportamenti hanno indotto a effettuare ulteriori e più approfonditi accertamenti per verificarne lo stato psicofisico, con le strumentazioni in dotazione. Non è stato facile istruire la persona sulle corrette modalità di esecuzione del controllo, ma quella che apparentemente è  sembrata una mancata collaborazione per evitare l’accertamento, di lì a poco si è rivelata in tutta la sua gravità, ovvero il superamento del limite ammesso (0,5 g/l di alcool nell’aria alveolare espirata) di ben sei volte con un valore accertato di 2,99 g/l.

Conseguentemente si è proceduto con tutta l’attività del caso, ovvero la comunicazione di notizia di reato all’autorità giudiziaria, il ritiro della patente di guida per la successiva sospensione e con il sequestro del veicolo finalizzato alla sua confisca considerato che risulta di proprietà della stessa conducente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com