Sport
25 Marzo 2017
Coach Benedetto: «Con Desio abbiamo perso punti importanti e ora siamo costretti a guardarci alle spalle»

Ostacolo Faenza per la Baltur, «Andiamo per vincere»

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Alla vigilia della trasferta di Faenza, dove la Baltur affronterà la Rekico con palla a due in programma per le ore 18 di domenica, Giovanni Benedetto torna sulla sconfitta subita da Cento contro la Pallacanestro Aurora Desio.

Coach, quali sono le sue considerazioni sull’ultima uscita della sua squadra?
«Abbiamo giocato una brutta partita. Desio ha lavorato sulle nostre mancanze e le ha esaltate, facendoci fare fatica soprattutto da un punto di vista mentale e mettendoci in difficoltà. Ci hanno costretti a punteggi che non ci appartengono. Non siamo riusciti a gestire i ritmi della partita e contro la zona abbiamo attaccato male e con poca fluidità tranne che nel terzo quarto, quando con l’aiuto di qualche tiro fortunoso siamo riusciti a trovare fiducia e tranquillità, e abbiamo costretto i nostri avversari a cambiare difesa. In seguito abbiamo gestito il vantaggio ma nel finale abbiamo commesso degli errori che hanno permesso a Desio di rientrare in partita e vincerla.».

Domenica si va in Romagna per una gara che, oltre a rappresentare uno scontro diretto per il quarto posto in classifica, è anche una sfida particolarmente sentita dalla tifoseria, date le almeno duecento presenze al seguito della squadra. Come vi siete preparati, per questo appuntamento?
«Arriviamo a questo appuntamento con alle spalle una buona settimana di allenamenti, nonostante l’influenza che ha fermato Caroldi prima e Brighi poi, l’assenza di Vico e le condizioni di Benfatto, che ha ripreso ad allenarsi soltanto nei giorni scorsi, dopo due mesi di stop per infortunio. Con Desio abbiamo perso punti importanti e ora siamo costretti a guardarci alle spalle e difenderci dall’assalto di Faenza ma il nostro obiettivo resta quello di avere il fattore campo a favore al primo turno di play-off. Anche per questo vogliamo vincere una partita che reputo importante ma non decisiva: su questo campo è passata soltanto quella Pallacanestro Alto Sebino con cui ci misureremo mercoledì, e una vittoria ci consentirebbe di rimanere in corsa per il terzo posto, ma anche e soprattutto di affrontare il finale di stagione con convinzione ed entusiasmo.».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com