Sport
25 Marzo 2017
Miccio e compagne sono desiderose di riscattare il -28 dell’andata

B.ethic, con Civitanova per la rivincita

di Redazione | 2 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Importante sfida quella che attende la B.ethic Ferrara, di scena oggi, sabato 25 marzo, alle 20.30 sul parquet del Pala Hilton Pharma, dove affronterà Civitanova Marche. Una gara importante per la classifica, prosegue infatti la rincorsa delle biancorosse al terzo posto, ma soprattutto per l’orgoglio di Miccio e compagne, desiderose di riscattare il -28 dell’andata.

In quell’occasione, di fronte a una squadra marchigiana al top della condizione e che non sbagliò praticamente nulla, le ragazze di Chimenti non entrarono mai in partita, accusando il più pesante divario della storia in A2 della Bonfiglioli.

Tanta voglia di rivalsa quindi da parte delle estensi, al cospetto di una Civitanova che dovrebbe ripresentare per l’occasione capitan Perini. Su di lei insieme al play Mataloni, l’ala Ceccarelli, l’ex Cus Cagliari Gombac e la lunga Ostojic si appoggia prevalentemente la squadra di Matassini (dalla panchina salgono soprattutto Trobbiani e Orsola) che, nelle ultime partite ha accusato qualche battuta d’arresto di troppo.

La B.ethic arriva invece al match in buone condizioni di salute, rinfrancata dalla vittoria all’overtime di Marghera che ha rilanciato le “bonfiglioline” in graduatoria. La grande ascesa di Udine, peraltro con un calendario piuttosto favorevole a disposizione, non consente però distrazioni alle ragazze di Chimenti. Il terzo posto finale in graduatoria passa attraverso un “filotto” di vittorie da qui al termine della regular season ma, per centrare l’impresa, serve battere appunto Civitanova e sabato prossimo Alpo, su un campo tradizionalmente ostico per Ferrara.

Come spesso accade in queste situazioni, meglio evitare di fare troppi programmi per invece concentrarsi sul singolo impegno, anche perché Bona scalpita per il rientro e la sua addizione potrebbe far svoltare la stagione della B.ethic. In attesa del suo ritorno sul parquet, con le marchigiane saranno chiamate al super lavoro Furlani e Diene, mentre le esterne biancorosse dovranno fare gli straordinari per limitare le qualità offensive delle ospiti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com