Portomaggiore
25 Marzo 2017
In classe si parla del corretto utilizzo dei contraccettivi e le malattie sessualmente trasmissibili

Educazione all’affettività per i ragazzi dell’Iisap

di Redazione | 1 min

Leggi anche

È proseguita anche quest’anno la collaborazione dell’Iisap con il Dipartimento di Cure Primarie dell’Ausl di Ferrara. Si tratta di una serie di incontri riguardanti le classi seconde del liceo e dell’istituto tecnico e le classi prime dell’Ipsia relativi all’educazione all’affettività sviluppato dal Dipartimento di Scienze e dalla Commissione Benessere dell’Istituto, nell’ambito della prevenzione dei comportamenti a rischio.
L’attività è stata svolta dall’ostetrica Rita Benini e dalla psicologa dottoressa Patricia Boada, che hanno affrontato con i ragazzi delicati argomenti quali il corretto utilizzo dei contraccettivi e le malattie sessualmente trasmissibili, i rapporti affettivi e di relazione.
Sono stati inoltre presentati i servizi dello Spazio Giovani di Portomaggiore, rivolti gratuitamente a ragazzi di età compresa tra i 14 e i 20 anni, servizi ad accesso libero e con privacy tutelata.
Gli incontri si sono rivelati particolarmente interessanti per gli allievi, che li hanno seguiti con partecipazione attraverso domande e richieste di chiarimenti. Una collaborazione preziosa tra l’istituto e Azienda Usl, che conferma nuovamente l’importanza del legame scuola-territorio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com