Comacchio
25 Marzo 2017
L'ex responsabile, ora sospeso, del Carroccio sosterrà la lista civica L'Onda 3.0 di Michetti

Marangoni contro Tomasi: “Non rappresenta i valori di noi veri leghisti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Comacchio. L’Onda 3.0 raccoglie consensi anche dal mondo leghista. O ex tale. Francesco Marangoni, ex responsabile organizzativo del Carroccio sospeso dal partito a gennaio, ha deciso di appoggiare la lista civica di Davide Michetti alle prossime elezioni comunali. Una scelta convinta anche per “rimarcare la distanza totale dal mondo simil-leghista della Maura Tomasi, la quale non rappresenta i valori fondanti di noi veri leghisti”.

I dissapori tra Marangoni e Tomasi non sono nuovi alla cronaca locale: è stata proprio la segretaria comunale della Lega di Comacchio a incentivare la sua sospensione dal partito. Un allontanamento che ha spinto Marangoni verso l’orizzonte delle liste civiche perché “sono leghista nel cuore e come vero leghista sono vicino a tutti i cittadini volenterosi, ma altrettanto lontano a chi si dice attivista politico leghista per poi non muovere un dito, se non all’approssimarsi della campagna elettorale”.

La decisione di sostenere L’Onda 3.0 è maturata nel corso del consiglio comunale del 22 marzo dove “un bravissimo e combattivo Michetti ha dato prova di vicinanza ai suoi cittadini in maniera egregia, portando a casa in una sola ‘botta’ due mozioni e cinque emendamenti, tutti a favore della cittadinanza, rimarcando ancora una volta il buon lavoro svolto in questi 5 anni, lavoro che in questi anni ho seguito con interesse e mi ha portato a schierarmi apertamente verso questa lista civica, che prima di tutto mette davanti agli interessi di pochi, gli interessi di tutta la comunità comacchiese”.

“Da passato responsabile organizzativo della Lega – prosegue Marangoni – ho osservato nei mesi e anni scorsi il lavoro di ogni consigliere e con dati alla mano posso tranquillamente affermare che non esiste nel comune comacchiese un consigliere che più di lui abbia lavorato, presentato continuamente documenti di ogni sorta e denunciando molto coraggiosamente ogni problematica; al contrario la ‘leghista’ Tomasi, dove era in questi anni, in questi mesi, in questi giorni? Non si può andare sui giornali e parlare di elezioni senza aver dato prova di poter essere all’altezza del compito, sarebbe una ulteriore presa in giro per gli elettori”.

Le elezioni a Comacchio sono vicine e “trovo giusto concentrarsi sulla persona, su Michetti, che ha dimostrato da solo la capacità di mettere in ginocchio tutta questa amministrazione filo Pd, trovo giusto appoggiare L’Onda 3.0 e trovo altrettanto giusto che certe facce ormai stracotte, si trovino altro da fare, soprattutto quando non rappresentano nessuno – attacca Marangoni -. Non serve cercare una unione di centro destra quando abbiamo già in Michetti una persona che ha dimostrato di pensare ai suoi concittadini indistintamente, quindi tifiamo tutti Onda 3.0”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com