Attualità
25 Marzo 2017
E' organizzata dalle associazioni Insorgenti, Riprediamoci Ferrara e Gad Sicura

Al via la “Camminata per rivivere Ferrara” in zona Gad

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Un altro evento promosso dalle associazioni apartitiche Insorgenti, Riprediamoci Ferrara e Gad Sicura. La camminata non competitiva (a piedi o in bicicletta) denominata “Camminata per rivivere Ferrara” partirà oggi sabato 25 marzo alla sera, alle ore 20.30, dalla Siberiana-Via Fortezza e proseguirà sulle mura di via IV Novembre, Grattacielo, Mura di Viale Belvedere fino alla Porta degli Angeli.
Al ritorno ci sarà un punto ristoro all’inizio delle mura di Viale Belvedere. Un simpatico gadget verrà distibuito a tutti i partecipanti. Chi vuole può portare con sé una torcia elettrica.

L’evento è organizzato assieme alle forze dell’ordine che scorteranno la camminata per tutto il percorso. Si tratta di un’altra iniziativa delle tre associazioni per permettere ai residenti e a tutti i ferraresi di iniziare a rivivere quelle zone di Ferrara un tempo giardino della città, diventate oggi tutt’altro.

“Partecipare – spiegano gli organizzatori – significa esprimere la propria volontà individuale di voler dare una svolta alla situazione attuale, e in tanti ce la possiamo fare… Servono volontà di cambiamento, tempo e collaborazione. Ferrara è nostra e se la vogliamo far tornare una città di armonia e bellezza dobbiamo darci un po’ da fare tutti insieme”.
In caso di pioggia la camminata verrà spostata al sabato successivo stesso orario.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com