Sport
24 Marzo 2017
Una vittoria contro l'Assigeco potrebbe dare la spinta per lasciare la zona playout e mantenere accesa la fiammella per i playoff

Basket A2. Piacenza è uno spartiacque per la Bondi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

La partita di domani sera contro l’Assigeco Piacenza potrebbe essere lo spartiacque definitivo per la Bondi Ferrara. In caso di vittoria infatti, gli uomini guidati da coach Furlani salirebbero a 24 punti, distaccando di 6 lunghezze il terzultimo posto play-out al momento in coabitazione da Imola e da Chieti (premesso che almeno una tra le due perda la prossima partita).

Inoltre sempre in caso di vittoria, Ferrara potrebbe persino tenere accesa una flebile speranza di posizionarsi nella griglia play-offs, con la Tezenis Verona in ottava posizione a 4 lunghezze di distanza ma che dovrà poi approdare al Pala Hilton Pharma alla penultima giornata per lo scontro diretto.

Sconfitti nel match d’andata con la tripla allo scadere di Kenny Hasbrouck, tuttora amatissimo ex della tifoseria estense, i bianco-azzurri approderanno al PalaBanca di Piacenza consapevoli di quanto fatto vedere finora, dove nell’ultimo mese su quattro partite giocate ne hanno vinte tre, segnale che la squadra sta vivendo un ottimo periodo di forma.

In cabina di regia coach Andreazza schiera Francesco De Nicolao (4.5 pti e 2 ast a partita), affiancato dal talento di Kenny Hasbrouck (17 pti, 3 rimb. e 3 ast.) vero tuttofare della formazione piacentina. Posizione di ala occupata da Tommaso Raspino (11 pti, 4.5 rimb. e quasi 3 ast. di media), mentre sotto canestro al posto di Bobby Jones ci sarà l’esordio del lituano Gilvydas Biruta, arrivato in settimana per sopperire al saluto dell’ala statunitense che ritorna in patria per motivi familiari. Come centro un altro ex della giornata come Luca Infante, il vero leader emotivo dell’Assigeco aldilà delle statistiche (9.5 pti e 6 rimb.).

Salgono dalla panchina Stefano Borsato (8 pti e 2 ast.) per gli esterni e Matteo Formenti (9 pti e 3 rimb.) per far rifiatare le ali. Sotto canestro il giovane lungo Nemanja Dincic prende il testimone dalla coppia Biruta – Infante.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com