Economia e Lavoro
24 Marzo 2017
Felloni: “Crediamo nelle nostre aziende e difenderemo la categoria a schiena dritta”

Ascom e Spal “fanno vincere la loro impresa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

di Cecilia Gallotta

“Fai vincere la tua impresa”: è questo lo slogan al centro del nuovo progetto associativo che caratterizzerà il biennio 2017- 18 di Ascom Confcommercio, che con un nuovo e vigoroso layout grafico evoca la “volontà d’impresa nella quale ci identifichiamo”. Un’immagine, reale e metaforica, che approderà sui social, sugli autobus di ultima generazione, e “che da domenica prossima vedremo anche allo stadio”, come anticipa il direttore Ascom Davide Urban.

E’ infatti nello spirito sportivo di squadra che Ascom si rivede, soprattutto in quello della ‘sua’ Spal, con cui “intendiamo rafforzare la nostra storica partnership: credere in ciò che si desidera, sudare per ottenerlo, sputare sangue per passione e soprattutto farlo insieme – prosegue Urban – sono gli elementi che ci accomunano, e che fanno di noi una squadra vincente”.

La presenza di Ascom al Mazza e sugli autobus cittadini sarà suggellata da un’icona stilizzata, quella di una bambina, con maschera e ali da aviatore, che tende un braccio al cielo, pronta con i suoi sogni a decollare verso nuovi orizzonti. L’ispirazione nasce da un caposaldo sempre attuale: il Piccolo Principe, che crede sempre ai suoi desideri come lo stesso Antoine De Saint Exupery, che prima di scrivere il famoso romanzo era un aviatore.

“Spesso quando si fanno le campagne associative – afferma il presidente Felloni – si rischia di essere ripetitivi. Ascom raramente corre questo rischio, perché ci troviamo spesso a doverci battere per nuove emergenze, come l’aumento sconsiderato dell’iva o l’intollerabile burocrazia che mette alla prova l’impegno delle nostre imprese. Ma il messaggio che vogliamo dare è positivo, soprattutto ai giovani e alle donne che si accingono a diventare imprenditori. Noi crediamo nella nostra impresa, e vogliamo difendere la nostra categoria e i nostri lavoratori, perché è così che si vince. Non ci basta tenere le paghe, vogliamo interagire, perché siamo convinti di contare qualcosa non solo dal punto di vista economico ma anche sociale. Ogni vetrina accesa, ogni punto di attività è un aiuto al non degrado irreversibile, che sarebbe la fine anche del cittadino”.

E’ con queste motivazioni che proseguirà la battaglia sulla questione voucher da parte di Ascom, “e la faremo con la schiena dritta” dichiara Urban, che non permetterà a nessuno di “additarci come disonesti. I disonesti ci sono – gli fa eco Felloni – ma noi non lo siamo e non ci riconosciamo in questa categoria. E’ mai possibile che in questa Italia tutto venga fatto con i bastoni fra le ruote? Quella dei voucher è una lotta che ci sta appassionando a livello personale, e sì, ci appassiona anche litigare, non perché siamo rissosi, ma perché ci crediamo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com