Comacchio
24 Marzo 2017
Si presenta in aprile con la commedia brillante "Tropa Grasie Sant'Antoni"

Torna in scena la compagnia teatrale comacchiese “Al Pasarat”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Comacchio. Grande ritorno della compagnia teatrale comacchiese “Al Pasarat”. Oggi la compagnia si presenta con una commedia brillante “Tropa Grasie Sant’Antoni”. Si tratta di una commedia brillante e che si terrà nei giorni 1, 7, 8, 14 e 15 aprile.

L’ incasso sarà completamente devoluto in beneficenza all’asilo della scuola materna della parrocchia di Porto Garibaldi.

La compagnia è nata nel 1989 dall’idea di un gruppo di amici che se ne hanno avvertito la cecità disco per il gusto del proprio dialetto (purtroppo invia d’ estinzione). Il simbolo della compagnia è la passera di mare Al Pasarat che è appunto emblema della città di Comacchio; ha iniziato proprio spettacoli proponendo commedia commedia dialettali dei vari Marescotti e Spadoni ecc…. adeguandone i testi e gli atteggiamenti ai giorni nostri con testimonianza prese dal vivo nella realtà tipica dell'”essere comacchiese “. La compagnia ha collaborato con il gruppo teatrale “Al Liston” di Ferrara al Teatro Comunale e al Teatro Nuovo di Ferrara. Ha partecipato allo Strafestival di Voghera nel 1993 e in Rai Uno alla trasmissione Uno Mattina nel 1995. Numerosi sono gli spettacoli proposte anche di satira politica sociale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com