Eventi e cultura
24 Marzo 2017
La sua raccolta ‘Briciole di pane sulla strada' verrà presentata alla biblioteca Ariostea

Istantanee di vita, in prosa e poesia, firmate da Caterina Zanardi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cna va a teatro con “Gli stereotipi provocano incidenti”

Sarà un viaggio attraverso gli stereotipi e i pregiudizi che le donne sperimentano ogni giorno e che rendono più difficile la loro vita quotidiana. Un viaggio fatto di parole e di testimonianze prese dalla realtà di ogni giorno, da quegli episodi apparentemente banali che costellano la nostra esistenza

Raccoglie racconti e pensieri poetici, accomunati dai temi dell’amore e delle esperienze della vita, il libro di Caterina Zanardi ‘Briciole di pane sulla strada’ (Nuovecarte editore 2017) che oggi, venerdì 24 marzo alle 17, sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). Nel corso dell’incontro ne parlerà con l’autrice Luciano Montanari.

Gli elementi della natura entrano e colorano sentimentalmente tutta la poesia e la prosa di Caterina Zanardi con vere e proprie annotazioni cromatiche. La raccolta eterogenea di racconti e pensieri lirici e non è collegata da un filo sentimentale che fa presa su due elementi fondamentali, l’amore e le esperienze della vita: solitudini, sensi di limite, esaltazioni coloriste.

“Le costruzioni dell’autrice sono diverse, a volte ribelli, con agonie vitali, anche se la malinconia e la tristezza spiano costantemente dai ristagni dell’anima – spiega Montanari -. E le atmosfere sono di ansia, di desiderio, di spiritualità e d’erotismo al tempo stesso, e sono inoltre di vitalità e di abbandono”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com