Copparo
24 Marzo 2017
Il progetto per l'acquisto di defibrillatori parte con l'"Effetto cinema" del gruppo Caronte

“Ascolta il tuo cuore” con la musica da film

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Il gruppo Caronte

Copparo. Primo appuntamento con “Ascolta il tuo cuore”, il progetto di utilità sociale per l’acquisto di defibrillatori per le scuole e i principali luoghi di pubblico interesse del Comune di Copparo. Sabato 25 marzo alle 21 al teatro comunale De Micheli andrà in scena “Effetto cinema”, da Frank Sinatra a Ennio Morricone lo spettacolo propone le colonne sonore dei più bei capolavori cinematografici.

Sul palco il gruppo musicale Caronte, con Gianfranco Cerreto – voce
; Alice Mafessoni – flauto
; Alberto Martinelli – violino/viola; 
Gabriele Miglioli – violoncello; 
Elena Trovato – arpa; 
Luigi Signori – pianoforte. Musiche dal vivo di grandi autori e interpreti con proiezioni di spezzoni dei più bei film d’autore. Il programma prevede as time goes by (casablanca); moon river (colazione da tiffany); tema da il postino; temi da il laureato; brani di Nino Rota da film di Fellini e da il padrino; western con musiche di Ennio Morricone; Ultimo tango a Parigi; Profondo rosso; Skyfall; My heart will go on (titanic); New York New York; Calle me (American Gigolò).

Parte così il progetto Ascolta il tuo cuore, che si pone l’obiettivo di reperire risorse per acquistare dispositivi salvavita, coinvolgendo le associazioni di volontariato del territorio, le scuole e i genitori degli studenti. Saranno cinque gli appuntamenti in cartellone, il ricavato degli incassi degli spettacoli servirà per acquistare i defibrillatori.

In concreto l’obiettivo di Ascolta il tuo cuore si propone di acquistare dai 6 agli 8 defibrillatori (circa mille euro a dispositivo), da posizionare nelle scuole e nelle palestre, con l’intenzione di averne uno “mobile” da utilizzare in manifestazioni temporanee come Settembre Copparese, Palio, Festa di Primavera.

Per il numero di persone attivamente già coinvolte nel progetto, Ascolta il tuo cuore è la più grande operazione realizzata nel territorio. Oltre a Comune di Copparo, teatro comunale De Micheli e istituto comprensivo, il progetto vede la collaborazione di Ant, ComArt, Copparo Volley, Antares Basket, Croce Rossa Italiana, Auser, Centro Nuoto Copparo, Avis, Copparese, Lions, Rotary, Pro Loco, Ail e associazione dei Rioni. Per informazioni contattare il numero 0532864580.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com