Cento
24 Marzo 2017
Il deputato Vittorio Ferraresi chiede anche a Toselli di opporti al progetto

“Sulla Cispdana i cittadini non si facciano la guerra tra loro”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Arrestato un uomo per atti persecutori verso la ex compagna

I Carabinieri di Cento hanno arrestato G.J., quarantenne centese, ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, reati che l’uomo avrebbe compiuto ai danni della sua ex compagna

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

Vittorio Ferraresi

“I cittadini non devono farsi la guerra tra loro, ma la guerra ad un progetto, quello dell’autostrada Cispadana, che sarà devastante per il loro territorio indipendentemente da quale progetto o prescrizione verrà imposta”. A dirlo è il deputato del M5S Vittorio Ferraresi che aggiunge: “È importante che la cittadinanza si opponga in maniera netta al progetto autostrada, visto che è possibile andare avanti con un progetto di strada a scorrimento veloce che potrebbe congiungere in maniera più semplice e meno onerosa il territorio e le imprese”.

“I sindaci – afferma Ferraresi – si devono prendere la responsabilità di non rimanere fermi lasciando i cittadini divisi, ma unirli e mostrarsi compatti con un secco “no” al progetto, facendo capire agli stessi che se l’autostrada passasse ad un 1 km più distante dalle loro abitazioni la loro qualità della vita rimarrà in ogni caso compromessa per sempre. Dopo il no giusto e rivoluzionario del Comune di Finale Emilia – conclude Ferraresi – attendo che anche il sindaco Toselli, in quanto primo responsabile della salute dei cittadini di Cento, e i consiglieri, prendano la decisione di presentare osservazioni che rappresentino le criticità del territorio escludendo qualsiasi progetto di Autostrada Cispadana, come peraltro farà il M5S”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com