Codigoro
23 Marzo 2017
Lezione-conferenza al "Guido Monaco" per sensibilizzare i giovani sulle risorse idriche

Cadf e scuola, insieme per l’acqua potabile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

Codigoro. La 25° Giornata mondiale dell’acqua 2017 ha segnato l’inizio di un’importante collaborazione tra Cadf, La Fabbrica dell’Acqua e l’istituto di istruzione superiore “Guido Monaco di Pomposa” che ha come finalità la sensibilizzazione e l’acquisizione di consapevolezza, da parte delle nuove generazioni, delle problematiche locali e internazionali legate alle risorse idriche.

 La partnership si è aperta proprio mercoledì 22 marzo presso la sede della scuola, in viale della Resistenza 3 a Codigoro, con una sorta di ‘lezione-conferenza’, alla quale hanno preso parte Silvio Stricchi, direttore generale Cadf, Genevieve Abbate, preside dell’istituto “Guido Monaco di Pomposa”, Simonetta Graziani, docente dell’istituto, Elèna Merighi, responsabile de La Fabbrica dell’acqua, Leopoldo Benacchio, professore ordinario presso l’Osservatorio Astronomico di Padova e Luca Iotti, fondatore e presidente della Ong Bambini nel deserto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com