Sport
23 Marzo 2017
Esperienza toccante per il gruppo a Tolentino in attesa della Coppa Italia

Final Eight, Kaos dà un calcio al terremoto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Kaos contro Acqua e Sapone. Oggi, giovedì 23 marzo, le formazioni di Andrejic e Ricci si affrontano nei quarti della Final Eight di Coppa Italia. Calcio d’inizio alle 15.30 al PalaChierici di Tolentino, in provincia di Macerata: chi vince guadagna l’accesso alla semifinale di sabato, contro la vincente della sfida tra Pescara e Ma Group Imola.

Il gruppo ha raggiunto le Marche nella tarda mattinata, ha preso sistemazione in hotel, quindi ha visitato le zone del centro storico colpite dal sisma; a seguire alle 17 la rifinitura a ranghi completi al PalaChierici, che oggi ospiterà questa importantissima sfida.

Prima dell’allenamento di rifinitura, il gruppo al completo ha visitato le zone terremotate, guidato dall’ufficio stampa del Comune di Tolentino, Luca Romagnoli. Tra le vie del centro storico, nel cuore pulsante del paese marchigiano, Ercolessi e compagni hanno vissuto un’esperienza toccante. “Diamo un calcio al terremoto”, il messaggio del capitano del Kaos.

I direttori di gara sono Michele Bensi (Grosseto), Ruggiero Chiariello (Barletta) e Luca Mario Vannucchi (Prato), al crono Marco Di Filippo (Teramo).

I quarti di finale saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook della Divisione Calcio a cinque, con la possibilità di interagire con la diretta utilizzando l’hashtag #FinalEightFutsal. Le semifinali di sabato e la finale saranno invece trasmesse in diretta su Fox Sports (canale 204 di Sky), con le telecronache di Marco Calabresi e Peppe Di Giovanni, il commento tecnico di Alessio Musti, gli interventi da bordo campo di Francesco Puma, lo studio pre e post partita curato direttamente dal parquet del Pala Giovanni Paolo II da Roberto Marchesi e il coordinamento di Francesco Corda.

Le gare di sabato e domenica saranno visibili anche negli Stati Uniti tramite Espn, con commento in inglese a cura di Patrick Kendrick. Per tutti coloro che non avranno la possibilità di seguire le gare in pay per view, la pagina Facebook di Pmg Sport garantirà la differita delle semifinali e della finale di 30 minuti rispetto all’orario di inizio. Aggiornamenti in tempo reale sul sito della Divisione Calcio a cinque e sui social network: su Facebook, Twitter e Instagram, foto, video e curiosità dell’evento dell’anno. Aggiornamenti live testuali saranno disponibili sul sito della Divisione Calcio a cinque, oltre che sui canali Facebook (www.facebook.com/futsalkaos) e Twitter (www.twitter.com/futsalkaos) della società.

Acqua e Sapone e Kaos si affronteranno anche il prossimo 22 aprile, a Montesilvano, nell’ultima giornata della stagione regolare. L’unico precedente stagionale è nella sfida del girone di andata di Serie A Futsal, in cui gli abruzzesi espugnarono il PalaBoschetto 2-4 (a segno Mateus e Titon per gli estensi, Romano, Murilo, Lima e Jonas per l’A&S).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com