Lettere al Direttore
23 Marzo 2017

Zamorani: “Ai grillini non ho niente da dire”

di Redazione | 2 min

Ai grillini non ho niente da dire. Si accorgono di essere comandati da due capi/dittatori assoluti (vedi Genova e non solo) solo quando vengono espulsi o emarginati nella più assoluta assenza di regole e di democrazia interna. Contenti loro, contenti tutti.

Preferisco rivolgermi a tutti gli altri, a tutti coloro che non sono simpatizzanti dei duci Grillo/Casaleggio. Non pensate che sia ora di intervenire in modo fermo e deciso e con puntuali iniziative a garanzia dei diritti di tutti? M5S seleziona solo persone gradite a Grillo e a Casaleggio, sia nei Comuni che per il Parlamento. Questa prassi, di certo rigore antidemocratico, viola i diritti dell’intero elettorato italiano.

Recita l’art. 67 della Costituzione: “Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato”; e l’art. 49: “Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale”.

Se i parlamentari di M5S sono scelti da persone che nessuno ha mai eletto, e per di più affermano di essere semplici portavoce di chi li ha fatti eleggere, pena l’essere espulsi o cacciati o emarginati, all’interno di un contesto di assenza di regole democratiche minimali, allora vengono calpestati i diritti dell’intero corpo elettorale. Vogliamo parlarne? Vogliamo intervenire? Presto assumerò, o almeno cercherò di farlo, una iniziativa in questo senso.

Mario Zamorani, membro presidenza Marianna

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com