Vigarano
23 Marzo 2017
Il Gruppo dei 10 ripropone il riuscito binomio musicale con la Lama's Band

Carlo Atti incontra il rock ferrarese allo Spirito

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

È un gran ritorno quello che segna la quarta data di “Tutte le Direzioni in Springtime 2017”. Sabato 25 marzo la rassegna ideata e organizzata dal Gruppo dei 10 vedrà infatti riuniti la Lama’s Band e Carlo Atti, binomio musicale già sperimentato con successo lo scorso anno nella scorsa edizione estiva e ora riproposto per l’inizio di primavera al ristorante Spirito di Vigarano Mainarda.

Formata da alcuni dei protagonisti della scena rock-pop ferrarese degli anni ’60 e ‘70, come Renzo Fenzi alla voce, Elio Rebecchi alla chitarra, Giovanni ‘Gianni’ Tartaglione alle tastiere, Franco ‘Molly’ Molinari al basso e Marco Govoni alla batteria, la band è stata già ospite del Gruppo dei 10 nelle scorse edizioni (2012, 2015 e 2016).

Per l’occasione, sabato sera il repertorio della Lama’s Band sarà arricchito dalle musicalità del sassofonista Carlo Atti, che darà delle sfumature blue alla musica leggera proposta dal gruppo ferrarese.

Carlo Atti è uno dei più affermati e talentuosi sax tenori della scena italiana. Muove i primi passi nel mondo della musica – “complice un flauto traverso” come si legge dalla sua biografia – già a sei anni. Al Conservatorio di Ferrara affianca lo studio del flauto a quello del sax tenore, strumento che diventa ben presto “il mezzo con il quale riesce meglio a comunicare”. Ammaliato dal jazz classico e contemporaneo di Coltrane, Rollins e Steve Grossman, il musicista comincia a studiare a Bologna con il maestro Giorgio Baiocco. Il debutto avviene nello storico locale “Capolinea” di Milano e da allora Carlo Atti suonerà nei jazz club più importanti, affiancando vere icone del jazz e del blues come Steve Grossman, Larry Nocella, Sal Nistico e Massimo Urbani, fino a collaborare con musicisti jazz come Bob Mover, Steve Ellington, Jeff Jhonson, Hal Galper e a incidere, tra gli altri, con Frank Marocco l’album “Changes” del 2010.

Cena al ristorante “Spirito” di Vigarano Mainarda (via Rondona 11d) alle 20.30 e a seguire concerto. Per info e prenotazioni 0532 436122 e 339 4365837.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com