Sport
23 Marzo 2017
La nuova stagione apre al campo di Pontegradella con area giochi e tante partite

Festa di primavera per il Ferrara Baseball

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Archiviate le fatiche della preparazione invernale e i primi screening nei tornei indoor, comincia ufficialmente la nuova stagione del Ferrara Baseball Softball Club. Domenica 26 marzo la società radunerà iscritti, sostenitori, amici e semplici curiosi sul proprio campo a Pontegradella, in occasione dello “Spring Training Day”. La kermesse è alla prima edizione, ma già riccamente organizzata. Fuori dal diamante l’area giochi proporrà intrattenimento per bimbi di tutte le età.

In campo, fittissimo calendario di partite delle rappresentative di tutte le categorie: i ducali affronteranno i pari età di San Lazzaro di Savena (Bo), graditissimi ospiti d’eccezione. Doppio confronto per gli Esordienti, al pomeriggio di scena i Ragazzi; in apertura di giornata debutto per gli Allievi, alla prima uscita dell’anno dopo la lunga preparazione: non solo un’amichevole, ma un test più che probante per capire quanta ciccia c’è nel frigo.

Tra i due tempi della giornata, non mancherà la sfida adulti: agli amatori di S. Lazzaro, Ferrara opporrà una rappresentativa mista genitori-Mandrakes. E ancora musica, divertimento, e ovviamente possibilità di entrare nelle sempre più nutrite fila biancorosse: tutto è pronto per una grande festa, resa possibile grazie al patrocinio dell’assessore allo sport del Comune di Ferrara Simone Merli, ed al supporto della Federazione Italiana Baseball Softball (Fibs).

“Vi aspettiamo, venite in tanti”, suona la carica il presidente Squarzanti, “portate un amico o la vostra famiglia. Venite a provare lo sport più bello del mondo, abbiamo un posto in squadra per tutti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com