Meteo
22 Marzo 2017

Previsioni del 23 marzo

di Redazione | 1 min

Ferrara

Cieli nuvolosi al mattino con addensamenti anche bassi ma senza fenomeni; attese deboli piogge al pomeriggio in rapido esaurimento nel corso della serata. Cieli nuvolosi in nottata ma comunque con tempo stabile. Temperature comprese tra +8°C e +20°C.

Emilia

Condizioni di tempo instabile al mattino con deboli piogge diffuse sulle pianure emiliane e sugli Appennini; più asciutto sulla Romagna. Estensione delle precipitazioni nelle ore pomeridiane su tutto il territorio salvo la costa; locali nevicate in Appennino oltre i 2000 metri. Generale esaurimento dei fenomeni in nottata salvo residue piogge sui settori occidentali.

Italia

Tempo instabile sulle regioni settentrionali con piogge e rovesci diffusi particolarmente intensi sul Liguria, Lombardia e Piemonte. Neve sulle Alpi oltre 1400-1900 metri, con nevicate localmente anche abbondanti a quote medio alte.

Cieli irregolarmente nuvolosi al Centro Italia con addensamenti anche consistenti alternati a locali schiarite sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico ma generalmente senza fenomeni. Isolate piogge o pioviggini saranno possibili tra Toscana e Umbria solo nelle ore diurne.

Giornata all’insegna della generale stabilità al Sud, con molte nubi sparse, localmente anche compatte soprattutto sulla Sardegna, alternate a maggiori spazi di sereno soprattutto nelle ore serali.

Temperature generalmente stazionarie o in leggero aumento sia nei valori massimi che in quelli minimi.

A cura del Centro Meteo Italiano

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com