Argenta
21 Marzo 2017
Il colpo nella serata di lunedì, caccia serrata ai due uomini

Bastano le minacce, rapina da 10mila euro all’ufficio postale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Argenta. Sono bastate le minacce verbali, senza neppure mostrare un’arma, a due malviventi che lunedì sera sono riusciti a rapinare l’ufficio postale di via Bolognesi ad Argenta, portando via 10mila euro.

I due uomini hanno aspettato la chiusura dell’ufficio e dopo poco, verso le 19,15, sono entrati al suo interno, passando da una porta sul retro, e col volto coperto da un passamontagna. Si sono diretti verso l’area in cui quattro impiegati stavano procedendo alla conta dei soldi e, minacciandoli verbalmente, sono riusciti a ottenere 10mila euro.

I due avrebbero anche provato a farsi consegnare i soldi contenuti nella cassaforte, ma i lunghi minuti d’attesa per aspettare lo sblocco del meccanismo di apertura a tempo li ha fatti dileguare prima di poter incrementare il già sufficientemente abbondante bottino, utilizzando una vecchia auto per la fuga.

Sul posto sono stati immediatamente chiamati i carabinieri che ora danno la caccia ai due rapinatori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com