Codigoro
22 Marzo 2017
Distesa di rifiuti davanti all'ex Falco. "Ci vuole impegno per non vedere questo degrado"

Una “discarica a cielo aperto” sulla Romea

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trenta chilometri per strade dissestate quando prima erano tre

Trenta chilometri andata e ritorno su un tragitto che per un terzo è fatto di strade non asfaltate e in cattive condizioni. È la situazione che alcuni cittadini che vivono in località Prati, nella frazione di Pontelangorino nel comune di Codigoro denunciano ai nostri taccuini

Codigoro. Il parcheggio dell’ex Falco si è trasformato in una discarica a cielo aperto. Una distesa di rifiuti lungo la Romea che fa cornice all’ex stabilimento di Pomposa.

A segnalare la situazione di degrado è un nostro lettore, Enrico Bonfatti di Ravenna, che ha deciso di allertare l’Urp del Comune di Codigoro e della Provincia di Ferrara. Una nota corredata da una serie di fotografie per mostrare lo stato dell’area di fronte all’ex Falco, sprovvista di cassonetti e bidoni per l’immondizia.

La mancanza di un punto di raccolta della spazzatura “contribuisce a fare di quell’area una discarica a cielo aperto”, “una distesa di rifiuti che il traffico veicolare frequente sulla statale 309 spinge sotto la cinta di siepi della Falco”.

“Credo ci voglia impegno per non vedere la situazione di degrado che si ripete da anni” scrive Bonfatti nella sua segnalazione all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, dato che “il campionario di immondizia è visibile anche tramite Street View di Google a questo indirizzo“.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com