Spettacoli
21 Marzo 2017
Al teatro di Ostellato la compagnia "La Bottega del Teatro" nella giornata contro le mafie

Al Barattoni va in scena “Frammenti-Storie di Mafia”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Ostellato. In occasione della giornata contro le mafie la compagnia “La bottega del teatro” torna in scena con “Frammenti – Storie di Mafia”, sabato 25 marzo alle ore 21, presso il teatro Barattoni di Ostellato.

Per la regia di Romano Sgarzi, con la partecipazione di Monica Balestra e le musiche dal vivo di Roberto Romagnoli e Ambra Bianchi, lo spettacolo ripercorre – attraverso il ricordo ed racconto delle storie di quattro persone, più o meno conosciute, come Peppino Impastato, Rossella Casini, Rita Atria e don Pino Puglisi – un filo rosso fino ad oggi per riscoprire amaramente come la mafia, o meglio le mafie, siano tuttora più che presenti nel nostro mondo, ne seguano i cambiamenti e sappiano adattarsi ad essi.

In una società dove quasi mai le colpe stanno da una parte sola, dove è labile il confine fra il corrotto e corruttore, sono spesso i nostri atteggiamenti e la nostra indifferenza che permettono alla criminalità organizzata di attecchire come erba cattiva. Uno spettacolo per ricordare dunque, ma anche per interrogarci sul presente e sul nostro futuro che tappa dopo tappa ha emozionato la platea dei teatri della provincia per il coinvolgimento, la passione e la bravura dei protagonisti.

La serata è promossa dell’associazione culturale “Il ragno d’oro” e dal Comune di Ostellato, nell’ambito della rassegna “Teatro Libera Tutti”. L’ingresso, al costo di 8 euro, è ridotto a 7 euro per i soci Arci. Info e prenotazioni al 0533681847 e 3473081187.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com