Sport
20 Marzo 2017
Pallavole serie B girone D. I ferraresi battono Forlì 3 set a 2

Krifi Caffè sempre più sola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Alla vigilia si sapeva che quella in terra forlivese non sarebbe stata una trasferta facile per Martinelli e i suoi ragazzi. Così è stato, alla luce di una partita che ha regalato forti emozioni e diversi colpi di scena.

La partenza è più che promettente per i granata, in netto vantaggio per tutto il primo set (3-8, 9-16) per poi chiudere di forza sul 17-25.

Di matrice opposta il secondo, nel quale i romagnoli sembrano aver peso le misure alle giocate ospiti, incidendo in modo risolutivo (25-18).

Sul filo dell’equilibrio il terzo, che vede iniziare bene i ferraresi, poi raggiunti e superati nel corso della frazione (18-15). Nel momento decisivo esce però l’esperienza e il tasso tecnico della 4 Torri che chiude 25-23.

Apertissimo il quarto, dove Forlì dimostra di non arrendersi: la compagine romagnola si mantiene sempre avanti di qualche punto, salvo nel finale thrilling di frazione, quando la Krifi Caffè mette la testa avanti, sprecando un match point. In quel frangente la Softer vince la guerra di nervi, aggiudicandosi il set e trascinando gli ospiti al tie break.

Nuovi ripetuti capovolgimenti di scena nel quinto dove i forlivesi si trovano inizialmente a condurre il gioco (8-7) per poi cedere ai colpi di Masiero e Atef che permettono ai granata di uscire vincitori.

Una vittoria che non dà solamente morale, ma permette alla 4 Torri di allungare in vetta, aggiungendo un ulteriore punto di distacco su Montichiari che perde inaspettatamente al quinto set con Porto Viro.

Primo posto sempre virtuale – è bene ricordarlo – a fronte del turno di riposo già scontato dai bresciani e non ancora dalla Krifi Caffè, seppure due punti di margine non siano da trascurare.

Softer Volley-Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: 2-3

Parziali: 17-25, 25-18, 23-25, 26-24, 11-15

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com