Sport
21 Marzo 2017
Tassinari si aggiudica la prima serie, Bergonzini la gara riservata agli stopper

Fipsas, gli Amici per la Pesca non si fermano più

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Lorenzo Tassinari

La giunta della Regione Emilia Romagna ha approvato il decreto che prevede la concessione della gestione dei campi di gara alle associazioni di pesca e quindi la Fipsas continuerà a gestire i campi di gara permanenti, garantendo la possibilità di effettuare gare a livello nazionale che portano quindi agonisti provenienti da tutta l’Italia che pesca- All’Arci Pesca la gestione dei campi di gara non permanenti.

Grazie alla delibera regionale domenica scorsa 19 marzo ha preso il via il campionato provinciale individuale della provincia di Ferrara relativamente alla Prima Serie e agli Stopper. La gara è stata organizzata dagli Amici per la Pesca 2011 Tubertini che oltre ad avere il campione uscente Lorenzo Demaria hanno pensato bene di aggiudicarsi, in questa gara di apertura, con Lorenzo Tassinari la gara di Prima Serie e con Alessandro Bergonzini la gara riservata agli Stopper.

Alessandro Bergonzini

Il campo di gara scelto per la disputa di questa prima prova è stato quello del Po di Volano a Medelana, nel tratto conosciuto come Ponte Eredità, tratto che anche in questo inizio di stagione permette un buon livello di pescato. Il pescato medio di questa prima prova si è attestato a 4,380 kg per concorrente.

I settori che componevano la prova di Prima Serie hanno visto i successi di Lorenzo Tassinari degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini, assoluto di giornata con 9,270 kg di pescato, Tiziano Pellegatti e Rino Biancato della Garisti Dario Albieri Tubertini, Cristiano Vanzini della Canne Estensi Colmic. La classifica relativa agli Stopper ha visto i successi di Alessandro Bergonzini (assoluto con 8,900 kg. di pescato) e Raffaele Izzo degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini.

Sabato e domenica prossimi 25 e 26 marzo nel Canal Bianco ad Adria ci sarà il Club Azzurro Nazionale mentre il Po di Volano a Medelana ospiterà, nella giornata di domenica, la prima prova del provinciale individuale di Seconda Serie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com