Cronaca
19 Marzo 2017
L'auto tenta di sottrarsi al controllo con manovre pericolose e provoca un incidente. L'agente tira fuori la pistola

Inseguimento in via Modena, la polizia spara in aria per fermare il fuggitivo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Inseguimento in via Modena finito con un una pattuglia della polizia stradale incidentata e l’agente, rimasto appiedato, che spara un colpo in aria per cercare di fermare l’auto del fuggitivo.

E’ la scena da film che si è registrata venerdì notte, alle 3, durante un posto di controllo della polizia stradale di Ferrara in via Modena. Il personale ha notato un’auto di colore scuro che prima di arrivare nei pressi del posto di blocco ha effettuato una manovra che appariva agli operatori come una mossa per sottrarsi all’eventuale controllo.

Una delle pattuglie si è quindi lanciata alla ricerca della vettura in fuga, raggiunta nella vicina via Pascal Blaise. Al fine di evitare un impatto con l’auto, il mezzo di servizio è andato a collidere con due veicoli parcheggiati.

Il fuggitivo si è allontanato dal luogo con una manovra pericolosa, che ha indotto uno dei poliziotti, per tentare di fermare l’auto, a sparare un colpo in aria di avvertimento con la pistola d’ordinanza. Nonostante l’intimidazione, il veicolo si è allontanato facendo perdere le proprie tracce.

Sono in corso, da parte della Polstrada, accertamenti per individuare l’auto ed identificarne gli occupanti. Nell’incidente il personale è rimasto incolume e il colpo sparato in aria non ha provocato danni a cose o persone.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com