Portomaggiore
18 Marzo 2017
Mostra di arti collettive visitabile fino al 25 marzo

Il ‘DiscordiaExpo’ al Teatro Concordia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

In Ariostea vita e opere di Ingmar Bergman

Sarà dedicata alla vita e alle opere del regista svedese Ingmar Bergman, in un percorso psico-biografico, la nuova conferenza del ciclo di incontri 'Anatomie della mente' in programma giovedì 18 aprile alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea

Portomaggiore. Oggi sabato 18 marzo alle ore 18.30 inaugura presso il ridotto del Teatro Concordia l’edizione 2017 del “DiscordiaExpo”.

Si tratta di una mostra di arti collettive (arte, foto e installazioni) che non presenta un particolare tema, ma dove ogni artista cerca di mettere in evidenza le proprie capacità e la propria creatività.

Il DioscordiaExpo nasce da un’idea di Marco Formigoni, giovane artista portuense, che grazie alla collaborazione di altri giovani talenti del territorio è riuscito a realizzare tale esposizione. I ragazzi che esporranno sono: Damiano Zummo, Pierantonio Gallini, Paolo Psiko, Edo Mendez, Stefano Capozzi, Marco Menegatti ed Enrique.

Quest’anno il DiscordiaExpo vede la partecipazione straordinaria di Giulia Sangiorgi, giovane scrittrice portuense che presenterà il suo progetto editoriale”SoloNero”.

Da quest’anno è inoltre iniziata una collaborazione con alcune classi delle scuole medie, mostrando i lavori di giovani ragazzini che, sebbene in giovane età, dimostrano un particolare talento nelle arti grafiche.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni fino al 25 marzo dalle 18.30 alle 20, con la possibilità di prolungare l’apertura in funzione dell’affluenza dei visitatori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com