Sport
18 Marzo 2017
Oltre 700 atleti prenotati per la maratona, 1640 quelli che correranno la maratonina

Record di iscritti per la Ferrara Marathon

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hc Bondeno. Vittoria di carattere contro Potenza Picena

Per l’incontro valevole per la quinta giornata del Campionato Nazionale di Serie A1, che vede affrontare i marchigiani dell’HC Potenza Picena, Mister Pritoni deve fare i conti con gli infortuni di Succi e Hussain, entrambi a mezzo servizio, ma può contare sul...

Fipsas, prosegue a Medelana il campionato a tecnica Feeder

Ha preso il via il Campionato provinciale a tecnica feeder, il campo di gara è stato quello di Ostellato e vittoria di settore per Cristiano Vanzini e Luciano Fratoni della Canne estensi Colmic, Maurizio Guerzoni del Castello Maver, Paolo Pollini e Nino Negrini del Cps Codigoro Maver

Golf, en plein dei cussini sul green di via Gramicia

Week end caratterizzato da un doppio evento per il Cus Ferrara Golf, che sul green di via Gramicia ha ospitato due tornei che hanno visto la partecipazione di giocatori da varie parti della provincia: il GolfImpresa Cup e il Golf Monkey summer tour

Cus, giovedì le elezioni per il rinnovo delle cariche

Si avvicinano le elezioni di presidente, consiglio direttivo e organi di controllo del Cus Ferrara che si svolgeranno giovedì 18 aprile presso la sala riunioni del Centro universitario (via Gramicia 41), alle ore 6 in prima convocazione e alle ore 21 in seconda convocazione

Ultime ore per iscriversi e poter partecipare alla 7^ Ferrara Marathon e 25^ Corriferrara Half Marathon in programma domenica mattina nella città estense con partenza unica alle 9.30 da corso Martiri della Libertà.

Un primo record della manifestazione che ha aperto i battenti con l’Expò, venerdì al Palazzo della Racchetta e zone adiacenti nel pieno centro storico della città, è quello degli oltre 1640 iscritti nella maratonina e sono oltre 700 nella maratona che per arrivare al record dovrebbe avere altri 200 iscritti circa. In pratica nel pomeriggio di venerdì le iscrizioni totali delle due gare competitive sfiorano i 2400.

La fiducia che ancora alcuni possano iscriversi fa parte del pensiero dello staff della asd Corriferrara guidato da Massimo Corà. In primis l’evento sportivo di Ferrara avrà il suo prologo nella giornata di oggi, sabato 18 marzo, in piazza Trento Trieste dove alle 16.30 saranno in gara i bambini per la Kid’s Run attorno al crescentone della piazza.

Sotto l’aspetto tecnico-agonistico ci sono molte novità rispetto alla giornata della presentazione dell’evento in Comune avvenuta martedì scorso. Confermati nella Mezza: Henry Kibet, Jonathan Kanda, Daniel Ngeno (Kenia) ai quali si aggiungono Hussein Mohamed Omar (Gnarro Jet-Eth), Nicholas De Nicolo (Dinamo Igea), Christian Marcante (Vicenza Marathon) e Massimo Cappelletti (idem), tra le donne oltre alla slovena Helena Javornik detentrice della record della corsa si aggiungono Maurizia Cunico, Raffaella Malverti, Samantha Bonaccorsi e se riesce nel rinnovo del certificato medico potrebbe correre anche una keniana.

Nella maratona maschile ai confermati Abderrafii Roqti (Mar), Marco Serasini e Massimo Galliano, si aggiungono Michael Casolin il veneto del Gs Gabbi Bologna, due maratoneti del Vicenza Marathon: Edgardo Confessa e Alessandro Splendore. La novità più interessante arriva nella maratona femminile dove si è iscritta la croata Bojana Bjeljac classe 1989 già protagonista in alcune maratone e numerose mezze con questi risultati, maratona: 2.40’51” a Zagabria (ottobre 2016) e 2.48’18” a Zurigo (aprile 2016), mezza: 1.18’59” a Podgorica (ottobre 2016) e un 1.16’32” in Austria. Come il risultato della maratona di Zagabria anche questo è con asterisco che significa dubbi sulla distanza delle due gare, quest’anno in gennaio ha corso la 10 km di Dubrovnik in 35’54”4, insomma un bel ruolino per ergersi a sicura favorita nella Ferrara Marathon.

ORARI e zone PARTENZA
Ore 07.00 Ritrovo
Ore 09.25 Chiusura iscrizioni Family Run
Ore 09.30 Part.za da Corso Martiri della Libertà: Maratona & Half Marathon
Ore 09.35 Part.za da Corso Martiri Libertà: Family Run km 6,5
Ore 11.00 premiazioni Top Runner a fianco della statua del Savonarola zona arrivo
Ore 16.00 Chiusura manifestazione e arrivederci al 24/09/17 per la DIECIMIGLIA di Ferrara

Per informazioni contattare il numero 0532 449133.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com