Goro
15 Marzo 2017
In sala consigliare si parlerà della crisi del sistema bancario, Focus incentrato sugli azionisti della Cassa di Risparmio

Carife, il tour del ‘risparmio tradito’ arriva a Goro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Omicidio Willy. Quattro buchette contro l’omertà

Quattro buchette in quattro punti strategici dove, garantendo l'assoluto anonimato, chiunque sia a conoscenza di dettagli e informazioni sull'omicidio di Willy Branchi, il 18enne che più di trentacinque anni fu ritrovato senza vita lungo la riva del fiume Po a Goro, seviziato e ucciso da mani ancora oggi ignote, possa lasciare la propria lettera e aiutare Procura di Ferrara e carabinieri ad affrontare la fase finale delle indagini, nella speranza di arrivare presto alla verità

Goro non dimentica l’Eccidio della Macchinina

Goro. Il 28 marzo sarà l'ottantesimo anniversario dell'Eccidio della Macchinina, una strage fascista avvenuta nel 1944 a Goro nella quale persero la vita 5 uomini. L'amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare alla commemorazione che si terrà mercoledì 27 marzo in municipio

Avanti tutta sulla crisi del sistema bancario e sulle migliaia di azionisti Carife che attendono ancora risposte. La prossima tappa del ciclo di incontri che il Carroccio ha organizzato in sinergia con la Lega nazionale dei Consumatori sarà a Goro. Perché, dall’Alto Ferrarese al mare, sono ancora moltissime le persone che attendono risposte.

“Non solo sul versante Carife – sottolinea il consigliere regionale della Lega Nord, Alan Fabbri – poiché stiamo seguendo da vicino anche le altre crisi del sistema bancario, come Veneto Banca e Popolare di Vicenza”.

Fabbri parlerà di tutto questo a Goro, in sala consigliare, questa sera, mercoledì 15 marzo alle 21, assieme al presidente della Lega nazionale dei Consumatori, Enrico Scarazzati, a Silvia Toffolo (responsabile dello sportello informativo aperto a Goro) ed al consigliere provinciale, Gino Soncini, mentre porterà il suo saluto anche il sindaco gorese, Diego Viviani.

Come detto, il focus della serata dal titolo “Risparmio tradito: le banche ci restituiranno i nostri soldi?” sarà ancora una volta centrato sugli azionisti Carife “che potranno accedere all’arbitrato Consob – dice Fabbri – se dimostreranno di essere stati danneggiati e, in tal senso, stiamo cercando di trovare le strade possibili con i consumatori, sul piano normativo e emendativo”.

Altro capitolo: la crisi delle banche venete che, come dimensioni, hanno un’incidenza se possibile ancora maggiore rispetto alle quattro banche colpite dal Salva Banche. La Banca Popolare di Vicenza ha dato vita nei giorni scorsi ad un fondo di 30 milioni di euro, a sostegno degli azionisti “azzerati” che versano in condizioni di disagio, ma “dovremo cercare di capire – aggiunge Enrico Scarazzati della Lega Consumatori – in quanti hanno aderito all’offerta transativa”. Con la quale, per intendersi, la banca vicentina sta cercando di chiudere il contenzioso con i soci che hanno investito in azioni della banca. Al momento, i numeri parlano di un’adesione attorno al 30% delle azioni interessate dalla proposta, mentre le manifestazioni di interesse sarebbero nell’ordine del 55%.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com